Eragon

Christopher Paolini

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

hyperversum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bady
Moderatore
Moderatore

EtÓ : 28
LocalitÓ : qui --> .

MessaggioTitolo: hyperversum   Ven Lug 11, 2008 12:37 pm

Ecco un libro ke vi consiglio di leggere se giÓ non l'avete fatto

trama:
Daniel, laureando in fisica di 22 anni, Ŕ un grande appassionato del videogioco Hyperversum, che, con un semplice visore 3D, permette al giocatore di entrare virtualmente in un qualunque punto della Storia. Il suo amico Ian, che al momento risiede in Francia per il completamento di un dottorato in Storia Medievale, condivide la stessa passione.

Quando Ian torna in America per una breve vacanza, i due amici non vedono l'ora di iniziare una nuova partita con Hyperversum. Non sono i soli a giocare: davanti allo schermo ci sono Martin e Jodie, rispettivamente il fratellino tredicenne e la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna, compagni di Daniel all'universitÓ. Ian stesso ha preparato l'ambientazione della partita: la Fiandra del 1214, all'epoca della battaglia di Bouvines, in cui i Francesi, comandati da re Filippo Augusto e appoggiati da papa Innocenzo III e Federico II di Svevia, affronteranno gli Inglesi, comandati da Re Giovanni Senza Terra e alleati dell'Imperatore Ottone IV.

All'improvviso, durante la partita, Daniel, Ian, Martin e Jodie prendono coscienza di una terribile veritÓ: non stanno pi¨ giocando. In qualche modo, la realtÓ virtuale si Ŕ trasformata in un viaggio spazio temporale, che li ha trasportati nel 1214.

c'Ŕ anche un seguito che si intitola "il falco e il leone"

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore

EtÓ : 23
LocalitÓ : Casti¨ xD

MessaggioTitolo: Re: hyperversum   Sab Lug 12, 2008 2:57 pm

si, li ho visti e mi interessano ma nn li ho ank presi....

hyperversum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Eragon :: Discussioni libere (no spam ;) !) :: Altri libri!! :: I libri che proponete-
Andare verso: