Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sms ai genitori e pagella online

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

sms ai genitori e pagella online Empty
MessaggioTitolo: sms ai genitori e pagella online   sms ai genitori e pagella online I_icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:34 pm

Scuola, entro un anno la pagella online
E sms ai genitori se i figli sono assenti


ROMA - «Entro un anno la stragrande maggioranza delle famiglie italiane potrà ricevere a casa e vedere online la pagella scolastica dei propri figli». Scuola e Internet sempre più vicine. Dopo il video a sorpresa di Mariastella Gelmini su YouTube, che ha annunciato le materie della seconda prova della Maturità attraverso un filmato postato sul Web, il ministro della Pubblica amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta annuncia l'introduzione della pagella online. «Il programma e-government del governo parla del 2012 ma la pagella elettronica arriverà prima - ha fatto sapere il ministro -. Ciò non toglie che bisognerà comunque continuare ad avere rapporti diretti con la scuola e gli insegnanti per conoscere l'andamento scolastico dei ragazzi. Non si deve fare l'errore - avverte Brunetta - di pensare che Internet possa sostituire l'umanità dei rapporti interpersonali genitori-figli o genitori-professori. Certamente la Rete aiuta». Inoltre, sottolinea il ministro, «per genitori che lo vogliono presto la scuola potrà mandare un sms alle famiglie quando i loro figli non vanno a scuola. È un'iniziativa che ai figli potrà non piacere ma che certamente potrà rassicurare i genitori».


«ESTENDERE LE ESPERIENZE FRUTTUOSE» - Placet alle iniziative di Brunetta da parte del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. «Le scuole - dichiara la Gelmini - hanno il dovere di comunicare alle famiglie l'andamento scolastico dei loro figli, oltre che negli incontri scuola famiglia, anche attraverso un contatto quotidiano affidato sempre più spesso alle nuove tecnologie. In molte scuole italiane - fa notare - le pagelle, le assenze, il profitto scolastico, la valutazione del comportamento degli alunni vengono comunicate ai genitori via sms o via e-mail. Si tratta di esperienze fruttuose che avvicinano la scuola alla famiglia e che, proprio per i risultati eccellenti ottenuti, insieme al ministro Brunetta - conclude - abbiamo intenzione di estendere a tutte le scuole italiane».

LA PROVOCAZIONE - Perplessità sulle novità annunciate dai ministri Brunetta e Gelmini vengono manifestate dalla Rete degli Studenti «Mandare un sms ai genitori quando i figli sono assenti da scuola? E dove li trovano i soldi per farlo?» chiede provocatoriamente il leader della Rete Luca De Zolt.



-tratto da "il corriere"



cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Sborny
Factotum
Sborny


Messaggi : 2641
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 33
Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD

sms ai genitori e pagella online Empty
MessaggioTitolo: Re: sms ai genitori e pagella online   sms ai genitori e pagella online I_icon_minitimeMer Gen 28, 2009 7:42 pm

sms ai genitori e pagella online 406632 sono all'ultimo anno, la cosa non mi tocca xDxD
dal punto di vista dei genitori è certamente una cosa buona, conoscere in tempo reale l'andamento dei figli... la pagella online mi sembra utile sisi

sms ai genitori e pagella online 437411 per quanto riguarda l'sms o.o

NON SI POTRA' PIU' BIGIARE!!!!!!!!!!!

sms ai genitori e pagella online 932559


ARGH!! la cosa più bella della scuola è poterla marinare... u.u
poveri futuri studenti... sms ai genitori e pagella online 82598

comunque nella mia scuala fanno già una cosa simile: niente sms, ovvio, ma sul sito della scuola, accedendo con un codice che è stato appositamente creato per ogni studente, i genitori possono aprire la pagina del figlio e vedere se è presente o no a scuola <.<

a me però non mi hanno mai scoperta sms ai genitori e pagella online 406632 la lettera col codice è svanita nel nulla sms ai genitori e pagella online 406632 chissà chi l'ha fatta sparire sms ai genitori e pagella online 791747 io sicuramente no sms ai genitori e pagella online 791747 (ma anche sì u.u)
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

sms ai genitori e pagella online Empty
MessaggioTitolo: Re: sms ai genitori e pagella online   sms ai genitori e pagella online I_icon_minitimeMer Gen 28, 2009 10:24 pm

Da me non fanno queste cose... ò.ò
Generazioni e generazioni hanno tramandato l'arte del bugiare nei secoli e ora noi siamo spacciati! ><

Sono dubbiosa su tale decreto... mah
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

sms ai genitori e pagella online Empty
MessaggioTitolo: Re: sms ai genitori e pagella online   sms ai genitori e pagella online I_icon_minitimeGio Gen 29, 2009 10:09 pm

Mi dispiace un pò per i poveri futuri studenti che non potranno mai provare l'ebrezza di una bigiata ma non penso che questo decreto sia sbagliato.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è, come fa già notare l'articolo, dove troverà la scuola i soldi per gli sms visto che già scarseggiano per altre cose?...qualcosa mi dice che li chiederanno a noi -.-
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
whitepearl
Arciere infallibile
whitepearl


Messaggi : 562
Data di iscrizione : 09.07.08
Età : 28
Località : ovunque, basta che ci siano i green day xD

sms ai genitori e pagella online Empty
MessaggioTitolo: Re: sms ai genitori e pagella online   sms ai genitori e pagella online I_icon_minitimeGio Gen 29, 2009 11:55 pm

Allora preferisco che questa cosa degli sms e di internet non ci sia °°
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

sms ai genitori e pagella online Empty
MessaggioTitolo: Re: sms ai genitori e pagella online   sms ai genitori e pagella online I_icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:41 pm

Bady ha scritto:
Mi dispiace un pò per i poveri futuri studenti che non potranno mai provare l'ebrezza di una bigiata ma non penso che questo decreto sia sbagliato.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è, come fa già notare l'articolo, dove troverà la scuola i soldi per gli sms visto che già scarseggiano per altre cose?...qualcosa mi dice che li chiederanno a noi -.-

Sono d'accordo...

In effetti per noi non è una tragedia, se entra in vigore l'anno prossimo, al massimo stiamo al quinto sms ai genitori e pagella online 791747
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





sms ai genitori e pagella online Empty
MessaggioTitolo: Re: sms ai genitori e pagella online   sms ai genitori e pagella online I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sms ai genitori e pagella online
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giochi online

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Eragon :: Discussioni libere (no spam ;) !) :: Scuola-
Vai verso: