| Mens sana in corpore sano | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
svedar Factotum
| Titolo: Mens sana in corpore sano Mar Giu 24, 2008 11:42 am | |
| Ciao a tt! ho letto un articolo su un giornale e volevo farvi la stessa domanda: pensate che un corpo sano, e quindi praticare uno sport, sia necessario anche al benessere della mente?
Io non lo so, a me non piace molto fare sport, anche perchè gli sport che mi affascinano non li posso praticare per mancanza di strutture nella mia zona e per l'elevato costo delle attrezzature (vedi il tiro con l'arco)... però mi sto accorgendo che avere un corpo, non dico da modella, ma almeno decente mi aiuta a migliorare l'autostima....
Voi che ne pensate?? | |
|
| |
Eragon Amministratore
Messaggi : 1834 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 31 Località : Alagaesia
| Titolo: Re: Mens sana in corpore sano Mar Giu 24, 2008 4:36 pm | |
| be si, credo che i greci intendessero dire, che facendo sport si aiuta a mantenere anche la mete brillante. Certo anche l'autostima aiuta. Secondo me ciò che dicono i greci è vero, io ad esempio dopo 10-15 vasche in piscina mi sento come rianimato, e la mia mente torna lucida. Bisognerebbe il pomeriggio, prima di incominciare a studiare, fare attività fisica, anche semplicemente una corsetta, ma io non ci riesco mai :lol: .............. | |
|
| |
Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: Mens sana in corpore sano Mer Giu 25, 2008 11:16 am | |
| Secondo me hanno ragione in un qualche senso, e ha ragione pure eragon! Ma non riesco mai a fare un po' di sport prima di iniziare a studiare!!! Comunque.... facendo sport secondo me mantieni la mente "fresca" perchè la distrai dai problemi quotidiani ed è come se la facessi riposare.. poi anche l'autostima conta! | |
|
| |
icetta SuperModeratore
Messaggi : 2739 Data di iscrizione : 18.05.08 Età : 30 Località : Castiù xD
| Titolo: Re: Mens sana in corpore sano Mer Lug 09, 2008 11:09 pm | |
| io invece qnd facevo basket prendevo sempre voti + alti e ero + brava(ki se ne infiskia dei voti...)poi, dp aver smesso(nn xk lo volevo anzi....)lentamente ho iniziato a peggiorare.... - Spoiler:
lucy...nn sarai un po pigrona, forse???stavo skerzando....+ o -.....XD anke io sn pigra a volte....
| |
|
| |
Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
| Titolo: Re: Mens sana in corpore sano Lun Lug 14, 2008 2:18 pm | |
| lo sport fa bene anche al lato psicologico, e quindi alla mente | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Mens sana in corpore sano Mar Lug 15, 2008 12:54 am | |
| Non mi va proprio di fare sport, Ice... e se non mi va è perchè io adoro: -danza, ma ho 17 anni e le scuole sono lontanissime! -Karate (iniziano tutti da piccoli, che ci vado a fare insieme a quelli di 6 anni??) -scherma (se non fosse x il prof a scuola, me la dovrei solo sognare) -tiro con l'arco (già, è un bel sogno) | |
|
| |
icetta SuperModeratore
Messaggi : 2739 Data di iscrizione : 18.05.08 Età : 30 Località : Castiù xD
| Titolo: Re: Mens sana in corpore sano Mar Lug 15, 2008 12:55 am | |
| lo so lo so...sei sxduta tra glia lberi... | |
|
| |
svedar Factotum
| |
| |
Contenuto sponsorizzato