Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
Titolo: Musica folk, celtica e simili.. Mer Lug 09, 2008 1:07 pm
anche oggi stresso con la musica
cmq certi miei amici non fanno che prendermi in giro perchè ascolto "sta roba da vecchi" <_< ma ultimamente è iniziata a piacermi mucisa folk e celtica...mi ricordano il medioevo, i poemi cavallereschi e il fantasy, la magia...roba per cui vado matta *__*
questi sono i Bededeum un gruppo di carrara quindi più o meno delle mie parti scopeti da pochissimo grazie a un mio amico videozzo: la ruota (l'unico decente ch ho trovato)
i pentangle: I Pentangle sono un gruppo britannico che ha proposto una innovativa miscela di folk, jazz e blues. Il nome, che significa "pentagono", indica i cinque membri della formazione originale che suona tra il 1968 e il 1972, contendendosi il titolo di più grande folk rock band inglese con i Fairport Convention. Come nel pentagono ogni lato è indispensabile, così ogni membro del gruppo apporta il suo fondamentale contribuito alla musica del gruppo. Inoltre il pentagramma è un simbolo mistico, che è rappresentato, tra l'altro, sullo scudo di Sir Gawain nel poema medievale Sir Gawain e il cavaliere verde, da cui Renbourn era affascinato. videozzo:Let no man steal your time (del '68 :S magari adesso scopro che mia nonna è una loro fan XD) http://it.youtube.com/watch?v=RwT0COKXFMM
i Blackmore's night: I Blackmore's Night sono la band fondatrice del renaissance rock, genere ispirato appunto alla musica del periodo rinascimentale, fondata da Ritchie Blackmore (chitarra elettrica, acustica), mandolino e liuto e Candice Night (testi, voce e flauto). Blackmore stesso ha definito il suo genere di musica "rock rinascimentale". videozzo: Shadow of the moon http://it.youtube.com/watch?v=ArOS_WsT1tw&feature=related
se conoscete qualcosa di simile fatemelo sapere, magari chiedete ai vostri nonni =P
erroblo Potente mago
Messaggi : 1422 Data di iscrizione : 27.06.08 Età : 30 Località : New Orleans
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Sab Lug 12, 2008 11:06 pm
E' lo stesso genere.....? Io ascolto a volte i Moonsorrow e i Korpiklaani....
Il video non mi si apre.....
Bady Moderatore
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Dom Lug 13, 2008 12:09 am
quale video non ti si apre? ce ne sono 3 XD
cmq i gruppi che citi non li conosco, adesso provo a cercare qualcosa
erroblo Potente mago
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Dom Lug 13, 2008 10:44 pm
Adesso vanno......XD
Comunque i miei sono celtic....metal.. .....almeno credo:
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Dom Lug 13, 2008 10:53 pm
non male!!! i primi soprattutto! ccredo che sia epic metal cmq
erroblo Potente mago
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Dom Lug 13, 2008 11:01 pm
Anche i tuoi gruppi mi piacciono parecchio....
Peccato che carica lentamente.....
icetta SuperModeratore
Messaggi : 2739 Data di iscrizione : 18.05.08 Età : 30 Località : Castiù xD
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Lun Lug 14, 2008 11:48 pm
anke io a volte asc la celtica...è rilassante.....
Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Gio Lug 24, 2008 2:24 am
roba da vecchi un corno! grazie bady per avermi fatto scoprire i Bededeum!!!
Bady Moderatore
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Gio Lug 24, 2008 10:50 am
se ti sono piaciuti cosi tanto posso passartene altre
Vinr Alfakyn Creatore di fairth
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Ven Lug 31, 2009 10:19 am
Bady ha scritto:
anche oggi stresso con la musica
cmq certi miei amici non fanno che prendermi in giro perchè ascolto "sta roba da vecchi" <_< ma ultimamente è iniziata a piacermi mucisa folk e celtica...mi ricordano il medioevo, i poemi cavallereschi e il fantasy, la magia...roba per cui vado matta *__*
questi sono i Bededeum un gruppo di carrara quindi più o meno delle mie parti scopeti da pochissimo grazie a un mio amico videozzo: la ruota (l'unico decente ch ho trovato)
i pentangle: I Pentangle sono un gruppo britannico che ha proposto una innovativa miscela di folk, jazz e blues. Il nome, che significa "pentagono", indica i cinque membri della formazione originale che suona tra il 1968 e il 1972, contendendosi il titolo di più grande folk rock band inglese con i Fairport Convention. Come nel pentagono ogni lato è indispensabile, così ogni membro del gruppo apporta il suo fondamentale contribuito alla musica del gruppo. Inoltre il pentagramma è un simbolo mistico, che è rappresentato, tra l'altro, sullo scudo di Sir Gawain nel poema medievale Sir Gawain e il cavaliere verde, da cui Renbourn era affascinato. videozzo:Let no man steal your time (del '68 :S magari adesso scopro che mia nonna è una loro fan XD) http://it.youtube.com/watch?v=RwT0COKXFMM
i Blackmore's night: I Blackmore's Night sono la band fondatrice del renaissance rock, genere ispirato appunto alla musica del periodo rinascimentale, fondata da Ritchie Blackmore (chitarra elettrica, acustica), mandolino e liuto e Candice Night (testi, voce e flauto). Blackmore stesso ha definito il suo genere di musica "rock rinascimentale". videozzo: Shadow of the moon http://it.youtube.com/watch?v=ArOS_WsT1tw&feature=related
se conoscete qualcosa di simile fatemelo sapere, magari chiedete ai vostri nonni =P
Ciao ank a me piace moltissimo la musica celtica, se ti interessa di gruppi recenti (abb) ci sono i Cranberries e i MAgo de Oz, anche se i mago de oz sono più verso il celtic metal...te li consiglio, e se riesco metto anche un video...se riesco ...ok nn ci riesco ... se cerchi in youtube 'fiesta pagana - Mago de Oz' la trovi...x me è molto bella
icetta SuperModeratore
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Lun Ago 03, 2009 8:01 pm
Io adoravo i Cranberries. Sigh
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Lun Ago 03, 2009 9:20 pm
icetta ha scritto:
Io adoravo i Cranberries. Sigh
perchè adoravi? Non ti piacciono più? (scusa la curiosità )
icetta SuperModeratore
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Lun Ago 03, 2009 9:21 pm
No, si sono sciolti.
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Mar Ago 04, 2009 9:28 am
icetta ha scritto:
No, si sono sciolti.
si hai ragione, scusa...da 2004 si sono sciolti vero?
icetta SuperModeratore
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Mar Ago 04, 2009 4:38 pm
Vinr Alfakyn ha scritto:
Già. Io sono cresciuta ascoltando l'album No need to argue. (Adesso non dite che si vede xD)
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Mer Ago 05, 2009 11:23 am
icetta ha scritto:
Vinr Alfakyn ha scritto:
Già. Io sono cresciuta ascoltando l'album No need to argue. (Adesso non dite che si vede xD)
...è bellissima la loro musica...è magica *w*
erroblo Potente mago
Titolo: Re: Musica folk, celtica e simili.. Dom Ago 16, 2009 10:44 pm
Conosco anche gli Eluveite, (band svizzera). Qualcuno ha mai ascoltato?