| Relazioni | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
svedar Factotum
| Titolo: Relazioni Lun Lug 28, 2008 9:05 pm | |
| I vostri prof vi chiedono di fare le relazioni dei libri che leggete? A me si Infatti a settembre ne devo portare 2: Il fu mattia Pascal di Pirandello e Maolmbra di Antonio Fogazzaro | |
|
| |
Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 9:38 pm | |
| quest'anno è stata richiesta solo la relazione di un libro della letteratura inglese sonno ma xlomeno ci hanno lasciato sceglier il titolo io ho scelto 'Il ritratto di Dorian Gray' | |
|
| |
erroblo Potente mago
Messaggi : 1422 Data di iscrizione : 27.06.08 Età : 30 Località : New Orleans
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 9:39 pm | |
| Mai....per fortuna.... | |
|
| |
svedar Factotum
| |
| |
Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 10:05 pm | |
| ehm... scusa, spero di non aver capito male la tua domanda... cmq... Dorian Gray è il soggetto del quadro, non il ritrattista^^ | |
|
| |
Eragon Amministratore
Messaggi : 1834 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 31 Località : Alagaesia
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 10:05 pm | |
| questo è il primo anno che non ho nulla da leggere! | |
|
| |
erroblo Potente mago
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 10:08 pm | |
| Ho letto male la domanda.... In realtà sì, due libri per l'esattezza: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte e L'uomo che sapeva contarePrimo già completato, ma il secondo.... | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 10:39 pm | |
| - Sborny ha scritto:
- ehm... scusa, spero di non aver capito male la tua domanda... cmq... Dorian Gray è il soggetto del quadro, non il ritrattista^^
Volevo sapere se Dorian Gray è un pittore... devo leggere anch'io un libro in inglese (ma non credo che lo farò!), e mi sembra che sia questo... comunque se facciamo quella sezione mi metti almeno la trama (se non ti va di mettere tutta la relazione ) | |
|
| |
Sborny Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 10:48 pm | |
| - svedar ha scritto:
- Sborny ha scritto:
- ehm... scusa, spero di non aver capito male la tua domanda... cmq... Dorian Gray è il soggetto del quadro, non il ritrattista^^
Volevo sapere se Dorian Gray è un pittore... devo leggere anch'io un libro in inglese (ma non credo che lo farò!), e mi sembra che sia questo... comunque se facciamo quella sezione mi metti almeno la trama (se non ti va di mettere tutta la relazione ) bè, mi sono spiegata male^^ dobbiamo raccontare la trama in inglese in 10 righe dopo aver letto il libro in inglese^^ | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 10:51 pm | |
| Vabbè, il libro l'hai letto... mi basta la trama.... Io non lo voglio leggere , da quello che ci ha detto la prof è orribile! sonno però poi se vuole sapere di che parla sono rovinata | |
|
| |
Sborny Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Lun Lug 28, 2008 11:52 pm | |
| - svedar ha scritto:
- Vabbè, il libro l'hai letto... mi basta la trama.... Io non lo voglio leggere , da quello che ci ha detto la prof è orribile! sonno però poi se vuole sapere di che parla sono rovinata
asd asd lol cmq io sn ancora al terzo capitolo... devo finirlo prima di passarti il riassunto^^ | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Mar Lug 29, 2008 11:22 am | |
| | |
|
| |
Sborny Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Mar Lug 29, 2008 11:23 am | |
| prego | |
|
| |
Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: Relazioni Mar Lug 29, 2008 3:58 pm | |
| Si... mi é capitato di un libro a piacere per le vacanze pasquali dell'anno scorso... avevo scelto un libro a piacere.... quest'anno per fortuna niente - Spoiler:
| |
|
| |
Sborny Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Mar Lug 29, 2008 4:04 pm | |
| - Spoiler:
Arya ma cosa dici? 'Il Ritratto di Dorian Grey' è un libro bellissimo! Oscar Wilde è uno scrittore degno del proprio nome! come puoi dire una cosa del genere? (E intanto il grande Oscar si rigirava nella tomba...)
| |
|
| |
Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: Relazioni Mar Lug 29, 2008 4:07 pm | |
| - Spoiler:
Beh... potrá anche essere un bel libro ma se te lo vogliono fare leggere tutto d'un fiato... e si passano lezioni e lezioni sullo stesso capitolo.... é per quello che lo odio.. magari lo rileggeró e avrá un po' piú di fortuna con me..
| |
|
| |
Sborny Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Mar Lug 29, 2008 4:09 pm | |
| ah ok (e il grande Oscar tornò al suo tranquillo riposo eterno...) - Spoiler:
lol scusate, sto ruolando in un forum... sono in vena di GdR... ^____^
| |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Mer Lug 30, 2008 11:01 am | |
| Non so se riuscirei a leggere un libro di Oscar Wilde... Ma mi bastano già quelli che devo leggere x forza x la scuola! Di solito li prendo tutti ad odio ... | |
|
| |
erroblo Potente mago
| Titolo: Re: Relazioni Mer Lug 30, 2008 11:49 am | |
| E poi Il fu Mattia Pascal.... A me è piaciuto un sacco.... Comunque avete ragione...non c'è cosa più brutta che leggere i libri che da la scuola.....soprattutto se non sono particolarmente belli..... | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Mer Lug 30, 2008 12:46 pm | |
| Già Per fortuna che al primo ci lasciavano leggere dei libri a piacere!!! Ho fatto la relazione di Eragon, Eldest, Il SDA, Lo hobbit, L'alchimista (di Paulo Coelho) e taaaaaaaaaaaaaanti altri!!! | |
|
| |
Sborny Factotum
| Titolo: Re: Relazioni Mer Lug 30, 2008 1:52 pm | |
| XQ____ che fortuna Lucy... magari mi chiedessero di fare la relazione su quei libri... come minimo riuscirei a prendere 10+ | |
|
| |
icetta SuperModeratore
Messaggi : 2739 Data di iscrizione : 18.05.08 Età : 30 Località : Castiù xD
| Titolo: Re: Relazioni Mar Ago 05, 2008 12:42 am | |
| tt i libri ke la prof ci dava da leggere il xsonaggio principale crepa!!!ma ke strazio.....il piccolo principe, iqbal, i ragazzi di via pal.....ni prima facevamo il xcorso biblioteca e avevo ftt la scheda di eragon.....un fiasco....è bruttissimo fr un qlk ke la profe odia qnd odia anke te....la prof mi odiava e odia il fantasy....wow!!! | |
|
| |
erroblo Potente mago
| Titolo: Re: Relazioni Ven Ott 24, 2008 9:16 pm | |
| - icetta ha scritto:
- avevo ftt la scheda di eragon.....un fiasco....è bruttissimo fr un qlk ke la profe odia qnd odia anke te....la prof mi odiava e odia il fantasy....wow!!!
Uguale alla mia professoressa di italiano! (però non mi odiava)Comunque per la prossima settimana ho da leggere "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello. Mi mancano dieci pagine e l'ho finito... Preferisco "Il Fu Mattia Pascal" | |
|
| |
Bady Moderatore
Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
| Titolo: Re: Relazioni Sab Ott 25, 2008 10:09 am | |
| mmm allora ricordo di aver letto per la scuola "lettera a una professoressa" di don lorenzo milani, il già citato "ritratto di dorian gray" (bella la trama ecc ma l'ho trovato un pò peso), "dieci piccoli indiani" di agatha christie, "il fu mattia pascal" (letto due volte perchè mi è piaciuto un sacco!!), "il sentiero dei nidi di ragno", " il barone rampante" "il visconte dimezzato" e "il cavaliere inesistente" di calvino. basta mi pare...tanti non li ho letti, ad esempio per l'anno scorso dovevo leggere anche "i malavoglia" di verga e "il piacere" di dannunzio ma non ne avevo voglia, tanto nessuno era obbligatorie, e non ci hanno mai chiesto di farci relazioni (x fortuna!!!) per quest'anno invece non ho letto nulla perchè sono in una classe nuova, la prof di italiano è diversa e non sapevo che libri aveva consigliato | |
|
| |
erroblo Potente mago
| Titolo: Re: Relazioni Sab Ott 25, 2008 10:10 pm | |
| - Bady ha scritto:
- mmm allora ricordo di aver letto per la scuola "lettera a una professoressa" di don lorenzo milani, il già citato "ritratto di dorian gray" (bella la trama ecc ma l'ho trovato un pò peso), "dieci piccoli indiani" di agatha christie, "il fu mattia pascal" (letto due volte perchè mi è piaciuto un sacco!!), "il sentiero dei nidi di ragno", " il barone rampante" "il visconte dimezzato" e "il cavaliere inesistente" di calvino.
basta mi pare...tanti non li ho letti, ad esempio per l'anno scorso dovevo leggere anche "i malavoglia" di verga e "il piacere" di dannunzio ma non ne avevo voglia, tanto nessuno era obbligatorie, e non ci hanno mai chiesto di farci relazioni (x fortuna!!!) per quest'anno invece non ho letto nulla perchè sono in una classe nuova, la prof di italiano è diversa e non sapevo che libri aveva consigliato I Malavoglia e Il Piacere... Mi sono piaciuti entrambi... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Relazioni | |
| |
|
| |
| Relazioni | |
|