- Fofo ha scritto:
- Qlkn sà spiegarmi un pò Photoshop??? Ieri lo finito di scaricare...
Qlkn mi può dare una mano please!!!
alluuuura...ovviamente non puoi pretendere che qualcuno si metta lì a spiegarti passo per passo cosa devi fare...
imparare a usare bene photoshop è complicato e
richiede molto tempo.
pensa che i miei primi lavori un pò pìù carini ho iniziato a farli dopo ciraca un mese che usavo il programma...
secondo me il metodo migliore per imparare è utilizzare i tutorial.
su internet ne puoi trovare parecchi e di varie difficoltà (se vuoi ti passo il link di un forum dove ce ne sono alcuni scritti da me..molto semplici ovviamente perchè anch'io non ho iniziato da molto a graficare e devo imparare ancora una marea di cose, e ci sono anche delle risorse che potranno esserti utili)..ovviamente devi iniziare dalle cose semplici che spiegano le basi
quando segui un tutorial cerca di capire bene tutti i vari passaggi che ti fa fare in modo da apprendere il funzionamento del programma e per poi saperli riapplicare autonomamente senza fare affidamento sul tutorial.
Poi prova a sperimentare da solo, senza l'aiuto di tutorial, ma prima impara bene le basi, tipo come funzionano i livelli, a cosa servono i vari strumenti e come usarli ecc...
Se all'inizio trovi delle difficoltà ( e sarò sicuramente così) non ti abbattere e continua a provare!!
a me è capitato spesso di pensare di smettere di graficare perchè vedevo che i miei work non venivano come volevo...se questo capiterà anche a te non ti demoralizzare e se graficare ti piace vai avanti! vedrai che col tempo migliorerai!!