| Artemis Fowl | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Winry Fabbro
Messaggi : 108 Data di iscrizione : 27.08.08 Età : 29 Località : Pulse
| Titolo: Artemis Fowl Ven Ago 29, 2008 1:55 pm | |
| Trama (da Wikipedia): Artemis Fowl è una serie di libri per ragazzi fantasy dello scrittore irlandese Eoin Colfer. La serie comprende attualmente sei libri, e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, fate, goblin, nani e troll. La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo). Gli altri libri sono: # 1.2 Artemis Fowl: L'Incidente Artico # 1.3 Artemis Fowl: il codice eternity # 1.4 Artemis Fowl: L'Inganno di Opal # 1.5 Artemis Fowl: La cassaforte segreta # 1.6 Artemis Fowl: La colonia perduta # 1.7 Artemis Fowl: The time paradox (ancora deve uscire) Ho solo il primo, ma presto comprerò anche gli altri. Mi piace tantissimo! | |
|
| |
Bady Moderatore
Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
| Titolo: Re: Artemis Fowl Ven Ago 29, 2008 2:52 pm | |
| Non li ho letti ma voglio farlo!! forse li prenderò quando i parenti sganceranno un pò di soldini per il mio compleanno | |
|
| |
spinella90 Fabbro
Messaggi : 110 Data di iscrizione : 31.08.08 Età : 33 Località : Non lo so nemmeno io...
| Titolo: Re: Artemis Fowl Gio Set 04, 2008 12:58 pm | |
| Hi hi perchè ho scelto questo nick? adoro artemis fowl, lo trovo assolutamente fantastico! è un misto di fantasy, azione, spionaggio, tecnologia... eoin colfer riesce sempre a stupirmi!!!!! Il grande peccato è che la Mondadori li traduce con molto ritardo e quindi non potrò leggere the time paradox subito... - Spoiler:
Per chi non ha ancora letto sappiate che artemis subirà grandi cambiamenti nei libri... non rimarrà quel ragazzino cinico e distaccato
| |
|
| |
Winry Fabbro
| Titolo: Re: Artemis Fowl Gio Set 04, 2008 1:04 pm | |
| - spinella90 ha scritto:
- Spoiler:
Per chi non ha ancora letto sappiate che artemis subirà grandi cambiamenti nei libri... non rimarrà quel ragazzino cinico e distaccato
Ci avrei giurato | |
|
| |
erroblo Potente mago
Messaggi : 1422 Data di iscrizione : 27.06.08 Età : 30 Località : New Orleans
| Titolo: Re: Artemis Fowl Gio Set 04, 2008 2:28 pm | |
| Ne ho letti due... molto belli... | |
|
| |
Bady Moderatore
Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
| Titolo: Re: Artemis Fowl Mar Ott 14, 2008 2:31 pm | |
| ho preso e letto il primo...molto carino ma non mi ha entusiasmata come ad esempio eragon...da come ne sentivo parlare mi aspettavo qualcosa di più | |
|
| |
Winry Fabbro
| Titolo: Re: Artemis Fowl Mar Ott 14, 2008 3:28 pm | |
| Ah, be' anche ha un po' "annoiato" =P - Spoiler:
Però la fine è bella
| |
|
| |
l.pallad Creatore di fairth
| Titolo: Re: Artemis Fowl Ven Nov 28, 2008 11:15 am | |
| Io li ho letti tutti. E sono molto belli. Ah, voglio anche dirvi inoltre che ho trovato il fumetto del primo libro (anche se è in inglese). | |
|
| |
Vinr Alfakyn Creatore di fairth
| Titolo: Re: Artemis Fowl Gio Lug 30, 2009 4:40 pm | |
| - Winry ha scritto:
- Trama (da Wikipedia):
Artemis Fowl è una serie di libri per ragazzi fantasy dello scrittore irlandese Eoin Colfer. La serie comprende attualmente sei libri, e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, fate, goblin, nani e troll.
La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo).
Gli altri libri sono: # 1.2 Artemis Fowl: L'Incidente Artico # 1.3 Artemis Fowl: il codice eternity # 1.4 Artemis Fowl: L'Inganno di Opal # 1.5 Artemis Fowl: La cassaforte segreta # 1.6 Artemis Fowl: La colonia perduta # 1.7 Artemis Fowl: The time paradox (ancora deve uscire)
Ho solo il primo, ma presto comprerò anche gli altri. Mi piace tantissimo! Ciao io li ho letti tutti, tranne l'ultimo, secondo me sono molto belli^^ si dica che verrà girato il film, speriamo bene e che possibilmente non ci impieghi tanto quanto l'uscita di Eldest in film... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Artemis Fowl | |
| |
|
| |
| Artemis Fowl | |
|