Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Artemis Fowl

Andare in basso 
+2
Bady
Winry
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Winry
Fabbro
Winry

Data di iscrizione : 27.08.08

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeVen Ago 29, 2008 1:55 pm

Trama (da Wikipedia):
Artemis Fowl è una serie di libri per ragazzi fantasy dello scrittore irlandese Eoin Colfer. La serie comprende attualmente sei libri, e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, fate, goblin, nani e troll.

La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo).

Gli altri libri sono:
# 1.2 Artemis Fowl: L'Incidente Artico
# 1.3 Artemis Fowl: il codice eternity
# 1.4 Artemis Fowl: L'Inganno di Opal
# 1.5 Artemis Fowl: La cassaforte segreta
# 1.6 Artemis Fowl: La colonia perduta
# 1.7 Artemis Fowl: The time paradox (ancora deve uscire)

Ho solo il primo, ma presto comprerò anche gli altri. Mi piace tantissimo! Artemis Fowl 85202
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady

Data di iscrizione : 26.06.08

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeVen Ago 29, 2008 2:52 pm

Non li ho letti ma voglio farlo!!

forse li prenderò quando i parenti sganceranno un pò di soldini per il mio compleanno happy
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
spinella90
Fabbro
spinella90

Data di iscrizione : 31.08.08

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeGio Set 04, 2008 12:58 pm

Hi hi perchè ho scelto questo nick? adoro artemis fowl, lo trovo assolutamente fantastico! è un misto di fantasy, azione, spionaggio, tecnologia...
eoin colfer riesce sempre a stupirmi!!!!!
Il grande peccato è che la Mondadori li traduce con molto ritardo e quindi non potrò leggere the time paradox subito...
Spoiler:
Winry
Fabbro
Winry

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeGio Set 04, 2008 1:04 pm

spinella90 ha scritto:

Spoiler:

Ci avrei giurato
erroblo
Potente mago
erroblo

Data di iscrizione : 27.06.08

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeGio Set 04, 2008 2:28 pm

Ne ho letti due... molto belli... rolleyes
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady

Data di iscrizione : 26.06.08

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeMar Ott 14, 2008 2:31 pm

ho preso e letto il primo...molto carino ma non mi ha entusiasmata come ad esempio eragon...da come ne sentivo parlare mi aspettavo qualcosa di più
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Winry
Fabbro
Winry

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeMar Ott 14, 2008 3:28 pm

Ah, be' anche ha un po' "annoiato" =P

Spoiler:
l.pallad
Creatore di fairth

Data di iscrizione : 10.11.08

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeVen Nov 28, 2008 11:15 am

Io li ho letti tutti. E sono molto belli. Ah, voglio anche dirvi inoltre che ho trovato il fumetto del primo libro (anche se è in inglese).
Vinr Alfakyn
Creatore di fairth
Vinr Alfakyn

Data di iscrizione : 30.07.09

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitimeGio Lug 30, 2009 4:40 pm

Winry ha scritto:
Trama (da Wikipedia):
Artemis Fowl è una serie di libri per ragazzi fantasy dello scrittore irlandese Eoin Colfer. La serie comprende attualmente sei libri, e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, fate, goblin, nani e troll.

La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo).

Gli altri libri sono:
# 1.2 Artemis Fowl: L'Incidente Artico
# 1.3 Artemis Fowl: il codice eternity
# 1.4 Artemis Fowl: L'Inganno di Opal
# 1.5 Artemis Fowl: La cassaforte segreta
# 1.6 Artemis Fowl: La colonia perduta
# 1.7 Artemis Fowl: The time paradox (ancora deve uscire)

Ho solo il primo, ma presto comprerò anche gli altri. Mi piace tantissimo! Artemis Fowl 85202
Ciao io li ho letti tutti, tranne l'ultimo, secondo me sono molto belli^^ lol!
si dica che verrà girato il film, speriamo bene e che possibilmente non ci impieghi tanto quanto l'uscita di Eldest in film... rolleyes
Contenuto sponsorizzato

Artemis Fowl Empty
MessaggioTitolo: Re: Artemis Fowl   Artemis Fowl I_icon_minitime

Artemis Fowl
Pagina 1 di 1