| Elva | |
|
+5Arya l.pallad Bady Shadow95 svedar 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
svedar Factotum
| Titolo: Elva Dom Nov 09, 2008 8:15 pm | |
| Accidenti come mi sta antipatica Elva - Spoiler:
subito dopo che Eragon ha provato a "guarirla"!!!! Ma chi cavolo si crede di essere, sembra un mostro, solo perchè Eragon ha sbagliato infliggendole supplizi del tutto involuti si crede in diritto di fare quello che vuole??? Manco se Eragon l'avesse fatto apposta!!!
Voi che ne pensate? | |
|
| |
Shadow95 Stratega militare
Messaggi : 866 Data di iscrizione : 14.10.08 Età : 29 Località : Ovunque
| Titolo: Re: Elva Dom Nov 09, 2008 8:18 pm | |
| se fossi stato in Eragon l'avrei squartata, chissene frega dei punti deboli, le avrei mozzato la testa e l'avrei messa al rogo - Spoiler:
quanto la odio!!!!!!!!
| |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Elva Dom Nov 09, 2008 8:29 pm | |
| In effetti pure io provavo un irrefrenabile desiderio di squartarla a 2 | |
|
| |
Bady Moderatore
Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
| Titolo: Re: Elva Lun Nov 10, 2008 4:18 pm | |
| però poveraccia è anche comprensibile che sia infuriata con eragon per ciò che anche se involontariamente gli ha fatto!
mi sta antipatica ma mi fa anche pena...cmq credo che in futuro potrebbe causare qualche problema ai varden, dopo che eragon ha diciamo migliorato la sua maledizione non mi è più sembrata molto bendisposta nei confronti di nasuada...
io cmq l'avrei accoppata per come ha trattato quella specie di balia che aveva, lei a quanto sembra le ha sempre voluto bene | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Elva Lun Nov 10, 2008 8:13 pm | |
| Si, la capisco che quella maledizione era orribile, ma non mi sembrava il caso di fare in quel modo brutto...
Se vogliono sconfiggere Galba devono unirsi tutti, ognuno con il suo dono.. | |
|
| |
l.pallad Creatore di fairth
| Titolo: Re: Elva Mar Nov 11, 2008 12:37 am | |
| - Spoiler:
per quanto mi riguarda, lei per il momento mi preoccupa più di Galbatorix. E non mi piace per niente come l'abbiamo lasciata. Praticamente si stà trasformando in una sorta di Hannibal Lecter (con la differenza che non è una cannibale). Uno non può sentirsi in pace con se stesso sapendo di aver trasformato una neonata in un mostro crudele che si diverte a torturare gli altri psicologicamente e che è addirittura pronta ad uccidere per ottenere quello che vuole (quest'ultima parte l'ha detta Saphira a dire il vero, anche se per ora non ha ucciso nessuno). Paragonando questo con il primo Dragonheart, si potrebbe dire che Eragon con Elva ha commesso, anche se accidentalmente, il crimine di cui Bowen accusò Draco nei confronti di Iron. è fortunato che per questo Greta non lo disprezzi, e che gli abbia invece chiesto di proteggerla (anche se mi chiedo chi proteggerà Eragon da lei), ed adesso infatti è con la tutrice che ha un debito, dato che se non era per lui non l'avrebbe persa. Per quanto mi riguarda comunque, con Elva si possono fare solamente tre cose: 1) Angela riesce ad insegnarle come comportarsi. 2) Eragon, qualunque cosa lei gli dica, in qualunque modo lo torturi psicologicamente, riesce a togliergli i poteri. 3) La uccidono, perché ora come ora è troppo pericolosa per lasciarla vivere. Questo è quanto. Spero che ci mettono altro su di lei nel quarto libro. Perché sarebbe deprimente concludere le cose così. E poi non sappiamo nemmeno che effetti abbia su di lei il marchio di Saphira. Qualcosa deve pur fargli. Non possono fare che era solo per bellezza (o per conquistarsi i suoi favori, dato che ha dichiarato alla dragonessa di essere la sua serva, ma per quanto mi riguarda potrebbe anche averle mentito per potersi approfittare di lei in un secondo momento). Quindi spero proprio che Paolini faccia altro con lei piuttosto che concludere le cose così. Perché invece se è questa la fine, non mi sorprendo che l'abbiano esclusa dal film.
| |
|
| |
Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: Elva Mar Nov 11, 2008 3:55 pm | |
| Woow... a molte cose non ci avevo pensato.....
Comunque, rispondendo all'ultimo punto: il regista non poteva sapere che fine aveva Elva nel ciclo di Paolini... quindi mi aspetto anche io molto di più sul suo conto!!
Eragon ha certamente commesso un grosso errore... ma non penso sia poi così tragico, secondo me Elva rimarrà in un certo senso fedele ai Varden finchè ci sarà saphira... a meno che Galba non le offra qualcosa che lei desidera proprio tanto da voler tradire le persone che in un certo senso l'hanno aiutata..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Mar Nov 11, 2008 4:01 pm | |
| io voterei per la 3 soluzione di pallad!!!! che ringraziamento è questo??? Elva è stata guarita e quindi i suoi conti con Eragon sono pareggiati, invece lei ne approfitta (dei nuovi poteri)!!!! Secondo me nel 4° libro avrà un ruolo particolarmente importante, altrimenti Paolini non l'avrebbe nemmeno inclusa nel libro... Che questo ruolo sia buono o cattivo non so proprio... | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Mar Nov 11, 2008 4:42 pm | |
| Però se ci pensate, nella scena inedita film lei, anche se viene maledetta da Eragon, non riceve nessun marchio da Saphira. Quindi questo non può funzionare. Quel fattore è troppo importante nella storia (e poi senza di esso come può Elva dichiarare a Saphira di essere la sua serva (ammesso che le abbia detto la verità )) - Spoiler:
e comunque, se si conclude così darebbe un tocco avvilente alla storia. Per questo deve continuare.
Ultima modifica di l.pallad il Mar Dic 02, 2008 11:15 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Bady Moderatore
Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
| Titolo: Re: Elva Mar Nov 11, 2008 4:48 pm | |
| è ovvio che continuerà altrimenti paolini non avrebbe lasciato la questione così in sospeso, o l'avrebbe fatta finire bene, con elva sollevata dal peso della maledizione che se ne va per la sua strada felice e contenta di poter condurre finalmente una vita normale o qualcosa di simile...
cmq inutile ripetere che nel film hanno fatto un paciugo immenso u.u | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Mar Nov 11, 2008 4:58 pm | |
| - Arya ha scritto:
- Woow... a molte cose non ci avevo pensato.....
Comunque, rispondendo all'ultimo punto: il regista non poteva sapere che fine aveva Elva nel ciclo di Paolini... quindi mi aspetto anche io molto di più sul suo conto!!
Eragon ha certamente commesso un grosso errore... ma non penso sia poi così tragico, secondo me Elva rimarrà in un certo senso fedele ai Varden finchè ci sarà saphira... a meno che Galba non le offra qualcosa che lei desidera proprio tanto da voler tradire le persone che in un certo senso l'hanno aiutata..... Io se fossi Galbatorix non le offrirei qualcosa in cambio dei suoi servigi. Io semplicemente manderei qualche creatura immune al dolore che che non potesse rimanere vittima delle sue torture psicologiche. Prima di rapirla ovviamente le farei anche tagliare la lingua. Così non può approfittarsi delle paure di nessuno. Poi dopo la terrei prigioniera e scoprirei il suo vero nome nell'antica lingua. E dopo averlo scoperto lo userei contro di lei in modo da ottenerne il controllo. Poi le guarirei la lingua con la mia magia in modo da poterle permettere di parlare di nuovo. E poi la costringerei a giurarmi fedeltà nell'antica lingua. Stando ovviamente attento da non lasciargli scappatoie in modo che non usasse le mie paure o quelle di qualunque mio seguace per riuscire a liberarsi (in parole povere le farei giurare nell'antica lingua di non usare i suoi poteri contro di me e contro tutti i miei seguaci e i miei schiavi, solamente su quelli che voglio io dovrà usarli). Così sarebbe più facile controllarla. E poi inoltre dubito che Galbatorix possa dare ad Elva qualcosa chd lei voglia (ammesso appunto che lei voglia qualcosa). | |
|
| |
erroblo Potente mago
Messaggi : 1422 Data di iscrizione : 27.06.08 Età : 30 Località : New Orleans
| Titolo: Re: Elva Sab Nov 15, 2008 3:07 pm | |
| Ragionamento logico. Però Elva non mi sta così antipatica...dopotutto dà una profondità in più alla storia... | |
|
| |
Fofo Negromante
Messaggi : 292 Data di iscrizione : 01.08.08 Età : 32 Località : Abisso profondo ed oscuro...
| Titolo: Re: Elva Sab Nov 15, 2008 5:36 pm | |
| Save: Non so voi ma ho sempre immaginato Elva come la bambina di the ring... ora si è rivelata anche pppastarda e così da un fantasy passiamo a un horror... Fofo: | |
|
| |
Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: Elva Dom Nov 16, 2008 12:34 am | |
| Io spero solo che non passi dalla parte di Galba... | |
|
| |
erroblo Potente mago
Messaggi : 1422 Data di iscrizione : 27.06.08 Età : 30 Località : New Orleans
| Titolo: Re: Elva Dom Nov 16, 2008 3:56 pm | |
| - Arya ha scritto:
- Io spero solo che non passi dalla parte di Galba...
Che proposta interessante... | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Lun Nov 17, 2008 11:19 am | |
| - Spoiler:
Potrebbe anche farlo. Magari è questa la situazione critica per cui poi Eragon si reca alla volta delle anime per acquisire maggiori poteri. Di sicuro comunque non lo farà di sua scelta, ma per costrizione, dato che lei stessa ha dichiarato di non voler più obbedire a niente e a nessuno. Una delle cose che fà pensare che accada comunque, è il fatto che Galbatorix all'inizio non sapeva nulla di lei, ma poi deve averlo scoperto tramite Oromis. Quindi la possibilità di assogettarla al suo volere andrebbe presa in considerazione. Ah, e poi inoltre c'è anche il fatto che così lui tornerebbe al centro dell'attenzione, perché come ho detto Elva fin'ora mi preoccupa più di lui. E poi sarebbe comodo che Eragon l'avesse come avversaria perché in questo modo sarebbe costretto ad affrontare e vincere le sue paure. E questa direi che è una buona cosa. Non vi pare?
| |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Lun Nov 17, 2008 6:43 pm | |
| affrontare le sue paure è un conto, ma non può essere perfetto ed Elva riesce a trovare ogni singola debolezza sisi...
cmq ho appena pensato a 1 altra soluzione, secondo me Elva sarà neutra, una che si fa gli affari suoi andando con chi le fa comodo... | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Lun Nov 17, 2008 11:46 pm | |
| Vi ricordo comunque che Elva percepisce le paure altrui solo se vengono provate in quel momento. Quindi basta non provarle e sei al sicuro. E comunque c'è sempre la parte in cui l'eroe deve affrontare e vincere le sue paure. E non credo che Eragon, quando vince una sua paura, le darebbe il tempo di usarne un'altra. E per quanto riguarda la neutralità di Elva, non saprei. Da come si è comportata non mi sembra proprio una che sarà proprio neutrale. E se anche non si schierasse con Galbatorix al massimo sarebbe una minaccia a parte in proprio (dato appunto che Eragon stesso ha dichiarato di aver creato un mostro e che gli Urgali hanno interpretato la cosa come presagio di sventura (dato appunto che hanno fatto un loro gesto scaramantico per tenerla lontana)), a meno che Angela riesca ad insegnarle come comportarsi. E poi comunque hanno lasciato ancora in sospeso il fatto che non sappiamo ancora che effetti abbia su di lei il marchio di Saphira. Non possono fare che quello non serve proprio a niente. Qualcosa dovrà pur fare. Dopotutto Saphira aveva dichiarato che era stato l'istinto a dirgli di farlo, e quindi vogliamo sapere se esso aveva ragione (personalmente comunque, io comincio a pensare che in realtà sia stato quello che ha fatto crescere e maturare rapidamente Elva, e non la maledizione di Eragon). | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: Elva Mar Nov 18, 2008 11:13 am | |
| - l.pallad ha scritto:
Io se fossi Galbatorix non le offrirei qualcosa in cambio dei suoi servigi. Io semplicemente manderei qualche creatura immune al dolore che che non potesse rimanere vittima delle sue torture psicologiche. Prima di rapirla ovviamente le farei anche tagliare la lingua. Così non può approfittarsi delle paure di nessuno. Poi dopo la terrei prigioniera e scoprirei il suo vero nome nell'antica lingua. E dopo averlo scoperto lo userei contro di lei in modo da ottenerne il controllo. Poi le guarirei la lingua con la mia magia in modo da poterle permettere di parlare di nuovo. E poi la costringerei a giurarmi fedeltà nell'antica lingua. Stando ovviamente attento da non lasciargli scappatoie in modo che non usasse le mie paure o quelle di qualunque mio seguace per riuscire a liberarsi (in parole povere le farei giurare nell'antica lingua di non usare i suoi poteri contro di me e contro tutti i miei seguaci e i miei schiavi, solamente su quelli che voglio io dovrà usarli). Così sarebbe più facile controllarla. Madò, ci sei andato proprio pesante!!! | |
|
| |
Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
| Titolo: Re: Elva Sab Nov 22, 2008 6:35 pm | |
| - l.pallad ha scritto:
- Spoiler:
per quanto mi riguarda, lei per il momento mi preoccupa più di Galbatorix. E non mi piace per niente come l'abbiamo lasciata. Praticamente si stà trasformando in una sorta di Hannibal Lecter (con la differenza che non è una cannibale). Uno non può sentirsi in pace con se stesso sapendo di aver trasformato una neonata in un mostro crudele che si diverte a torturare gli altri psicologicamente e che è addirittura pronta ad uccidere per ottenere quello che vuole (quest'ultima parte l'ha detta Saphira a dire il vero, anche se per ora non ha ucciso nessuno). Paragonando questo con il primo Dragonheart, si potrebbe dire che Eragon con Elva ha commesso, anche se accidentalmente, il crimine di cui Bowen accusò Draco nei confronti di Iron. è fortunato che per questo Greta non lo disprezzi, e che gli abbia invece chiesto di proteggerla (anche se mi chiedo chi proteggerà Eragon da lei), ed adesso infatti è con la tutrice che ha un debito, dato che se non era per lui non l'avrebbe persa. Per quanto mi riguarda comunque, con Elva si possono fare solamente tre cose: 1) Angela riesce ad insegnarle come comportarsi. 2) Eragon, qualunque cosa lei gli dica, in qualunque modo lo torturi psicologicamente, riesce a togliergli i poteri. 3) La uccidono, perché ora come ora è troppo pericolosa per lasciarla vivere. Questo è quanto. Spero che ci mettono altro su di lei nel quarto libro. Perché sarebbe deprimente concludere le cose così. E poi non sappiamo nemmeno che effetti abbia su di lei il marchio di Saphira. Qualcosa deve pur fargli. Non possono fare che era solo per bellezza (o per conquistarsi i suoi favori, dato che ha dichiarato alla dragonessa di essere la sua serva, ma per quanto mi riguarda potrebbe anche averle mentito per potersi approfittare di lei in un secondo momento). Quindi spero proprio che Paolini faccia altro con lei piuttosto che concludere le cose così. Perché invece se è questa la fine, non mi sorprendo che l'abbiano esclusa dal film.
io la penso molto come te. Mi preoccupa non poco il fatto che cammini libera dopo le cosa che ha detto... e come ha detto bady, più che odiarla mi fa pena u.u | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Dom Nov 23, 2008 3:42 pm | |
| Elva può anche avere tutti i motivi di questo mondo per odiare Eragon. Ma non è una buona scusa per giustificare il suo comportamento (manco gli altri si facessero male di proposito per divertirsi a trasmettergli il loro dolore). | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Dom Nov 23, 2008 3:45 pm | |
| io voglio solo ammazzarla, niente di più | |
|
| |
Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
| Titolo: Re: Elva Dom Nov 23, 2008 11:38 pm | |
| - l.pallad ha scritto:
- Elva può anche avere tutti i motivi di questo mondo per odiare Eragon. Ma non è una buona scusa per giustificare il suo comportamento (manco gli altri si facessero male di proposito per divertirsi a trasmettergli il loro dolore).
direi che non c'è altro da aggiungere, hai perfettamente ragione | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Gio Nov 27, 2008 7:48 pm | |
| Sai, ci ho pensato a lungo. Da alcuni punti di vista è stato meglio che Nasuada non potesse più contare su Elva. Dopotutto se continuava sempre a chiedergli aiuto ad ogni problema o dilemma alla fine sarebbe diventata completamente e totalmente dipendente da lei, e non sarebbe più stata capace di decidere da sola cosa fare nei casi in cui serviva un po' di buon senso. Quindi è stato meglio così. Ovviamente rimane il fatto che il comportamento di quella bambina era sbagliato. E rimango d'accordo sulle mie tre soluzioni. Magari forse le cose andranno bene se siamo fortunati. Parlando di qualche teoria ottimistica magari diventerà come L (e intendo proprio quello di Death Note) in futuro . Il fatto è appunto che niente con lei si è risolto se non sappiamo il suo destino in futuro (spero comunque che non facciano che alla fine diventi un'eremita, questo si che sarebbe brutto). La conclusione giusta sarebbe appunto che alla fine riesce a trovare la felicità e che riesce ad inserirsi nella società e che riesce a trovare un utilizzo costruttivo e saggio dei suoi poteri (perché se ne abusa in quel modo, anche se nessuno dei varden le farà del male, alla fine si ritroverà di certo con un coltello conficcato alle costole, o con una freccia nella schiena, perché lei crede che la maledizione la renda invincibile, ma non lo è affatto, e quindi qualcuno riuscirebbe tranquillamente ad ucciderla se fà così (oppure potrebbe ritrovarsi con una folla inferocita alle calcagna)). Ma ci toccherà aspettare l'ultimo libro per saperlo.
Ultima modifica di l.pallad il Mer Dic 03, 2008 12:03 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: Elva Gio Nov 27, 2008 9:12 pm | |
| quoto - Spoiler:
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elva | |
| |