Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Elva

Andare in basso 
+5
Arya
l.pallad
Bady
Shadow95
svedar
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Elva Empty
MessaggioTitolo: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 09, 2008 8:15 pm

Accidenti come mi sta antipatica Elva
Spoiler:

Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 29
Località : Ovunque

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 09, 2008 8:18 pm

se fossi stato in Eragon l'avrei squartata, chissene frega dei punti deboli, le avrei mozzato la testa e l'avrei messa al rogo

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 09, 2008 8:29 pm

In effetti pure io provavo un irrefrenabile desiderio di squartarla a 2 Elva 791747
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeLun Nov 10, 2008 4:18 pm

però poveraccia è anche comprensibile che sia infuriata con eragon per ciò che anche se involontariamente gli ha fatto!

mi sta antipatica ma mi fa anche pena...cmq credo che in futuro potrebbe causare qualche problema ai varden, dopo che eragon ha diciamo migliorato la sua maledizione non mi è più sembrata molto bendisposta nei confronti di nasuada...


io cmq l'avrei accoppata per come ha trattato quella specie di balia che aveva, lei a quanto sembra le ha sempre voluto bene
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeLun Nov 10, 2008 8:13 pm

Si, la capisco che quella maledizione era orribile, ma non mi sembrava il caso di fare in quel modo brutto...

Se vogliono sconfiggere Galba devono unirsi tutti, ognuno con il suo dono..
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
l.pallad
Creatore di fairth



Messaggi : 62
Data di iscrizione : 10.11.08

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeMar Nov 11, 2008 12:37 am

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Arya
Amministratore
Amministratore
Arya


Messaggi : 1930
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 29
Località : Ellesmera...

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeMar Nov 11, 2008 3:55 pm

Woow... a molte cose non ci avevo pensato.....

Comunque, rispondendo all'ultimo punto: il regista non poteva sapere che fine aveva Elva nel ciclo di Paolini... quindi mi aspetto anche io molto di più sul suo conto!!


Eragon ha certamente commesso un grosso errore... ma non penso sia poi così tragico, secondo me Elva rimarrà in un certo senso fedele ai Varden finchè ci sarà saphira... a meno che Galba non le offra qualcosa che lei desidera proprio tanto da voler tradire le persone che in un certo senso l'hanno aiutata.....
Torna in alto Andare in basso
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 29
Località : Ovunque

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeMar Nov 11, 2008 4:01 pm

io voterei per la 3 soluzione di pallad!!!! Elva 657386 che ringraziamento è questo??? Elva è stata guarita e quindi i suoi conti con Eragon sono pareggiati, invece lei ne approfitta (dei nuovi poteri)!!!! Secondo me nel 4° libro avrà un ruolo particolarmente importante, altrimenti Paolini non l'avrebbe nemmeno inclusa nel libro... Che questo ruolo sia buono o cattivo non so proprio...
Torna in alto Andare in basso
l.pallad
Creatore di fairth



Messaggi : 62
Data di iscrizione : 10.11.08

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeMar Nov 11, 2008 4:42 pm

Però se ci pensate, nella scena inedita film lei, anche se viene maledetta da Eragon, non riceve nessun marchio da Saphira. Quindi questo non può funzionare. Quel fattore è troppo importante nella storia (e poi senza di esso come può Elva dichiarare a Saphira di essere la sua serva (ammesso che le abbia detto la verità mmmm ))
Spoiler:


Ultima modifica di l.pallad il Mar Dic 02, 2008 11:15 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeMar Nov 11, 2008 4:48 pm

è ovvio che continuerà altrimenti paolini non avrebbe lasciato la questione così in sospeso, o l'avrebbe fatta finire bene, con elva sollevata dal peso della maledizione che se ne va per la sua strada felice e contenta di poter condurre finalmente una vita normale o qualcosa di simile...

cmq inutile ripetere che nel film hanno fatto un paciugo immenso u.u
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
l.pallad
Creatore di fairth



Messaggi : 62
Data di iscrizione : 10.11.08

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeMar Nov 11, 2008 4:58 pm

Arya ha scritto:
Woow... a molte cose non ci avevo pensato.....

Comunque, rispondendo all'ultimo punto: il regista non poteva sapere che fine aveva Elva nel ciclo di Paolini... quindi mi aspetto anche io molto di più sul suo conto!!


Eragon ha certamente commesso un grosso errore... ma non penso sia poi così tragico, secondo me Elva rimarrà in un certo senso fedele ai Varden finchè ci sarà saphira... a meno che Galba non le offra qualcosa che lei desidera proprio tanto da voler tradire le persone che in un certo senso l'hanno aiutata.....
Io se fossi Galbatorix non le offrirei qualcosa in cambio dei suoi servigi. Io semplicemente manderei qualche creatura immune al dolore che che non potesse rimanere vittima delle sue torture psicologiche. Prima di rapirla ovviamente le farei anche tagliare la lingua. Così non può approfittarsi delle paure di nessuno. Poi dopo la terrei prigioniera e scoprirei il suo vero nome nell'antica lingua. E dopo averlo scoperto lo userei contro di lei in modo da ottenerne il controllo. Poi le guarirei la lingua con la mia magia in modo da poterle permettere di parlare di nuovo. E poi la costringerei a giurarmi fedeltà nell'antica lingua. Stando ovviamente attento da non lasciargli scappatoie in modo che non usasse le mie paure o quelle di qualunque mio seguace per riuscire a liberarsi (in parole povere le farei giurare nell'antica lingua di non usare i suoi poteri contro di me e contro tutti i miei seguaci e i miei schiavi, solamente su quelli che voglio io dovrà usarli). Così sarebbe più facile controllarla. E poi inoltre dubito che Galbatorix possa dare ad Elva qualcosa chd lei voglia (ammesso appunto che lei voglia qualcosa).
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeSab Nov 15, 2008 3:07 pm

Ragionamento logico. Elva 2hz1tvcls7

Però Elva non mi sta così antipatica...dopotutto dà una profondità in più alla storia...
Torna in alto Andare in basso
Fofo
Negromante
Fofo


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 01.08.08
Età : 32
Località : Abisso profondo ed oscuro...

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeSab Nov 15, 2008 5:36 pm

Save: Non so voi ma ho sempre immaginato Elva come la bambina di the ring... ora si è rivelata anche pppastarda e così da un fantasy passiamo a un horror...

Fofo: Hahaha
Torna in alto Andare in basso
Arya
Amministratore
Amministratore
Arya


Messaggi : 1930
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 29
Località : Ellesmera...

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 16, 2008 12:34 am

Io spero solo che non passi dalla parte di Galba...
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 16, 2008 3:56 pm

Arya ha scritto:
Io spero solo che non passi dalla parte di Galba...
Che proposta interessante...
Torna in alto Andare in basso
l.pallad
Creatore di fairth



Messaggi : 62
Data di iscrizione : 10.11.08

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 11:19 am

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 29
Località : Ovunque

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:43 pm

affrontare le sue paure è un conto, ma non può essere perfetto ed Elva riesce a trovare ogni singola debolezza sisi...

cmq ho appena pensato a 1 altra soluzione, secondo me Elva sarà neutra, una che si fa gli affari suoi andando con chi le fa comodo...
Torna in alto Andare in basso
l.pallad
Creatore di fairth



Messaggi : 62
Data di iscrizione : 10.11.08

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 11:46 pm

Vi ricordo comunque che Elva percepisce le paure altrui solo se vengono provate in quel momento. Quindi basta non provarle e sei al sicuro. E comunque c'è sempre la parte in cui l'eroe deve affrontare e vincere le sue paure. E non credo che Eragon, quando vince una sua paura, le darebbe il tempo di usarne un'altra. E per quanto riguarda la neutralità di Elva, non saprei. Da come si è comportata non mi sembra proprio una che sarà proprio neutrale. E se anche non si schierasse con Galbatorix al massimo sarebbe una minaccia a parte in proprio (dato appunto che Eragon stesso ha dichiarato di aver creato un mostro e che gli Urgali hanno interpretato la cosa come presagio di sventura (dato appunto che hanno fatto un loro gesto scaramantico per tenerla lontana)), a meno che Angela riesca ad insegnarle come comportarsi. E poi comunque hanno lasciato ancora in sospeso il fatto che non sappiamo ancora che effetti abbia su di lei il marchio di Saphira. Non possono fare che quello non serve proprio a niente. Qualcosa dovrà pur fare. Dopotutto Saphira aveva dichiarato che era stato l'istinto a dirgli di farlo, e quindi vogliamo sapere se esso aveva ragione (personalmente comunque, io comincio a pensare che in realtà sia stato quello che ha fatto crescere e maturare rapidamente Elva, e non la maledizione di Eragon).
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeMar Nov 18, 2008 11:13 am

l.pallad ha scritto:

Io se fossi Galbatorix non le offrirei qualcosa in cambio dei suoi servigi. Io semplicemente manderei qualche creatura immune al dolore che che non potesse rimanere vittima delle sue torture psicologiche. Prima di rapirla ovviamente le farei anche tagliare la lingua. Così non può approfittarsi delle paure di nessuno. Poi dopo la terrei prigioniera e scoprirei il suo vero nome nell'antica lingua. E dopo averlo scoperto lo userei contro di lei in modo da ottenerne il controllo. Poi le guarirei la lingua con la mia magia in modo da poterle permettere di parlare di nuovo. E poi la costringerei a giurarmi fedeltà nell'antica lingua. Stando ovviamente attento da non lasciargli scappatoie in modo che non usasse le mie paure o quelle di qualunque mio seguace per riuscire a liberarsi (in parole povere le farei giurare nell'antica lingua di non usare i suoi poteri contro di me e contro tutti i miei seguaci e i miei schiavi, solamente su quelli che voglio io dovrà usarli). Così sarebbe più facile controllarla.

Madò, ci sei andato proprio pesante!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Sborny
Factotum
Sborny


Messaggi : 2641
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 33
Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeSab Nov 22, 2008 6:35 pm

l.pallad ha scritto:
Spoiler:
io la penso molto come te. Mi preoccupa non poco il fatto che cammini libera dopo le cosa che ha detto... e come ha detto bady, più che odiarla mi fa pena u.u
Torna in alto Andare in basso
l.pallad
Creatore di fairth



Messaggi : 62
Data di iscrizione : 10.11.08

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 23, 2008 3:42 pm

Elva può anche avere tutti i motivi di questo mondo per odiare Eragon. Ma non è una buona scusa per giustificare il suo comportamento (manco gli altri si facessero male di proposito per divertirsi a trasmettergli il loro dolore).
Torna in alto Andare in basso
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 29
Località : Ovunque

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 23, 2008 3:45 pm

io voglio solo ammazzarla, niente di più Elva 657386
Torna in alto Andare in basso
Sborny
Factotum
Sborny


Messaggi : 2641
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 33
Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeDom Nov 23, 2008 11:38 pm

l.pallad ha scritto:
Elva può anche avere tutti i motivi di questo mondo per odiare Eragon. Ma non è una buona scusa per giustificare il suo comportamento (manco gli altri si facessero male di proposito per divertirsi a trasmettergli il loro dolore).
direi che non c'è altro da aggiungere, hai perfettamente ragione
Torna in alto Andare in basso
l.pallad
Creatore di fairth



Messaggi : 62
Data di iscrizione : 10.11.08

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeGio Nov 27, 2008 7:48 pm

Sai, ci ho pensato a lungo. Da alcuni punti di vista è stato meglio che Nasuada non potesse più contare su Elva. Dopotutto se continuava sempre a chiedergli aiuto ad ogni problema o dilemma alla fine sarebbe diventata completamente e totalmente dipendente da lei, e non sarebbe più stata capace di decidere da sola cosa fare nei casi in cui serviva un po' di buon senso. Quindi è stato meglio così. Ovviamente rimane il fatto che il comportamento di quella bambina era sbagliato. E rimango d'accordo sulle mie tre soluzioni. Magari forse le cose andranno bene se siamo fortunati. Parlando di qualche teoria ottimistica magari diventerà come L (e intendo proprio quello di Death Note) in futuro . Il fatto è appunto che niente con lei si è risolto se non sappiamo il suo destino in futuro (spero comunque che non facciano che alla fine diventi un'eremita, questo si che sarebbe brutto). La conclusione giusta sarebbe appunto che alla fine riesce a trovare la felicità e che riesce ad inserirsi nella società e che riesce a trovare un utilizzo costruttivo e saggio dei suoi poteri (perché se ne abusa in quel modo, anche se nessuno dei varden le farà del male, alla fine si ritroverà di certo con un coltello conficcato alle costole, o con una freccia nella schiena, perché lei crede che la maledizione la renda invincibile, ma non lo è affatto, e quindi qualcuno riuscirebbe tranquillamente ad ucciderla se fà così (oppure potrebbe ritrovarsi con una folla inferocita alle calcagna)). Ma ci toccherà aspettare l'ultimo libro per saperlo.


Ultima modifica di l.pallad il Mer Dic 03, 2008 12:03 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 29
Località : Ovunque

Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitimeGio Nov 27, 2008 9:12 pm

quoto lol!

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elva Empty
MessaggioTitolo: Re: Elva   Elva I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elva
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elva... la bambina "benedetta"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Eragon :: I libri :: Brisingr-
Vai verso: