Bady Moderatore
Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
| Titolo: X-1999 Mer Nov 19, 2008 7:29 pm | |
| Altro anime tratto da una serie (purtroppo rimasta incompleta) delle mitiche CLAMP, le mie mangaka preferite ecco la trama - Spoiler:
Uno scenario desolato di macerie, sul quale si ergono alcune figure ammantate, e in primo piano il viso serio di un ragazzino. Comincia così “X”, quello che probabilmente è il manga più famoso delle Clamp, con una visione dell’Apocalisse imminente e una panoramica su coloro che tenteranno di provocarla o impedirla. La storia di questo manga è letteralmente una storia infinita: cominciato nel 1992, sulla rivista “Asuka”, è tutt’oggi senza conclusione, e le motivazioni che sono state date per questa interruzione, a solo uno o due volumetti dall’epica conclusione, sono le più disparate, da certi non confermati problemi di salute di Mokona, ad un “no” degli editori per la troppa violenza nei capitoli finali. Finora sono usciti 18 volumi. Nel 2001 è stato prodotto un anime, il chara design era affidato a Yoshinori Kanemori. L’anime segue fedelmente il manga fino a metà circa del volumetto 17, e poi va per la sua strada, dando un finale piuttosto plausibile ed in linea con l’intera vicenda.
La storia inizia nella primavera del 1999: un adolescente taciturno e cupo, Kamui Shiro, torna a Tokyo dopo sei anni di assenza, per far luce sulla misteriosa morte della madre. La donna morente ha detto al figlio di tornare nella città dove a Kamui restano le ultime persone care: gli amici di infanzia Fuuma e Kotori Monou. Ma a Tokyo Kamui è raggiunto da una veggente, Hinoto, che gli svela un segreto che già il ragazzo aveva intravisto nei discorsi sibillini della madre. Kamui ha in mano il destino del mondo. Infatti la fine del mondo è vicina, ed il destino vuole che due schiere si contrappongano, l’una in favore della salvezza della Terra, l’altra votata alla sua distruzione. Kamui sarà nel mezzo: dovrà scegliere se stare con i Draghi del Cielo, o Sigilli, per difendere il mondo, o allearsi con i Draghi della Terra, chiamati anche Angeli, per distruggerlo. Mentre Hinoto raccoglie attorno a sé i sei Sigilli, la sorella maggiore di Hinoto, Kanoe, spinta da motivazioni misteriose, raduna i sei Angeli, e contatta Kamui, invitandolo ad unirsi a loro. Il ragazzo non sembra molto interessato da tutto ciò, ma in realtà ha paura di coinvolgere gli amici nelle sue faccende. Mentre il ragazzo si chiede se debba prendere o no posizione, Sigilli ed Angeli iniziano ad incontrarsi… e scontrarsi. Ad un certo punto però la risposta, per il ragazzo, è chiara: lui ama Fuuma e Kotori, e vuole proteggere il mondo dove essi vivono. Dal momento in cui la scelta è fatta, si compie anche il destino dell’ultimo Angelo, la “stella gemella” di Kamui, colui che prenderà il posto di capo degli Angeli e si opporrà a Kamui. E questi non è altri che Fuuma, il quale annuncia all’amico che ha una gran voglia di distruggere la Terra e tutte le piccole stupide persone che la sporcano con la loro presenza. L’unica cosa che rimane da fare al nostro protagonista è continuare a lottare, per salvare la Terra, ma soprattutto per riavere Fuuma com’era prima. Fuuma continua a ripetergli che il fato è immutabile, e che Kamui è destinato ad essere sconfitto, ma una frase chiave detta da Kotori sembra voler dare una prospettiva diversa: “Il futuro non è ancora stato deciso!”… E mentre Kamui vive il suo dramma, tutti gli Angeli e i Sigilli imparano, spesso a loro spese, che il destino del mondo è affidato ai loro desideri e ai loro sentimenti.
EPISODIO 0(questo episodio è una sorta di introduzione, è normale se non ci capite niente xD) | |
|