Shadow95 Stratega militare
Messaggi : 866 Data di iscrizione : 14.10.08 Età : 29 Località : Ovunque
| Titolo: Creature del Mondo Enerso Ven Nov 28, 2008 6:53 pm | |
| "Nihal, la guerriera dai capelli blu come il mare; i Fammin, orchi brutali ricoperti di pelliccia e armati di asce letali; l'Accademia, il sontuoso palazzo affacciato sulla piazza e protetto dalle alabarde delle sentinelle. Le immagini con cui la fantasia di ognuno ha accompagnato la lettura delle pagine di Cronache del Mondo Emerso prendono vita in uno splendido volume illustrato che presenta tutte le creature e i personaggi della fortunata saga. Ricche tavole a colori illustrano gli scenari in cui sono ambientate le avventure della trilogia, descrivono i particolari di abiti, armature, equipaggiamenti e artiglieria, e colgono emozioni, caratteri e personalità in suggestivi ritratti. Ogni disegno, realizzato da Paolo Barbieri, è accompagnato da un testo inedito di Licia Troisi che approfondisce la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi." "Finora ne ho parlato molto alle presentazioni, e pochissimo qua sopra. Non lo so perché. L’estate che mi ha annichilita, gli altri progetti che mi hanno impegnata…non lo so. Però, adesso che è qui, in tutto il suo splendore, non se ne può non parlare. Trattasi de Le Creature del Mondo Emerso. Un libro illustrato basato su fatti, luoghi e personaggi delle Cronache che uscirà a novembre. Ai primi di novembre, nello specifico, stando alle ultime news. 150 pagine circa di illustrazioni, ça va sans dire, di Paolo Barbieri e di testi inediti miei. Ve ne parlo ora perché stamattina mi è arrivato il pdf definitivo. E, vi giuro, sono in bilico tra l’esaltazione più pura e la commozione. Voi non avete idea della roba che c’è lì dentro, delle cose fantastiche che ci sono disegnate. Di come il Mondo Emerso ora sembri un posto vivo, vero, e Nihal, Sennar e tutti gli altri persona che da qualche parte posso incontrare. Man mano che sfogliavo le pagine ci sono letteralmente precipitata dentro, immersa nella storia come mi capita solo nei momenti di grazia, quando leggo qualcosa di fenomenale o scrivo qualcosa che sento molto. E ci sono cose che mi hanno esaltata, e altre che mi hanno commossa. Vi posso dire che in ogni pagina in cui c’era Ido mi sentivo un groppo in gola. Spero che anche a voi farà lo stesso effetto. Per me, è un sogno trasformato in realtà, è la mia fantasia che prende vita, è il mondo in cui vivo da quasi otto anni che improvvisamente mi viene incontro, e non è più un posto solo mio; è una realtà che vive di vita propria, che ramifica nelle menti dei lettori, che si espande, che diventa reale. E per farvi capire, qui sotto trovate un piccolo assaggio. Intanto penso a quella notte che ormai neppure più ricordo, in cui per la prima volta Nihal si fece viva, e a quanto lontano ti portano i sogni."ecco un'immagine di aster: l ho visto in libreria gli ho dato 1 occhiata... ho visto deinoforo ed è proprio 1 figo!!!(XD) se qualcuno ha intenzione di prenderlo ( nn ho soldi ç_ç) poi posti le foto per favore!!!sn riuscito a trovare solo questa x ora... EDIT: nihal in armaturaaaa | |
|
Bady Moderatore
Messaggi : 2051 Data di iscrizione : 26.06.08 Età : 35 Località : qui --> .
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Ven Nov 28, 2008 9:16 pm | |
| bellissime illustrazioni!! tuttavia non sono abbastanza fan delle cronache da comprarlo | |
|
erroblo Potente mago
Messaggi : 1422 Data di iscrizione : 27.06.08 Età : 30 Località : New Orleans
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Ven Nov 28, 2008 11:35 pm | |
| Idem... Preferisco libri da leggere... | |
|
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Sab Nov 29, 2008 3:17 pm | |
| quindi niente XD dovrò scroccare dai miei amici per vederle - Spoiler:
anch'io preferirei comprarmi 1 libro da leggere se avessi i soldi
| |
|
erroblo Potente mago
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Sab Nov 29, 2008 7:47 pm | |
| Oggi sono andata in una libreria e c'era... l'ho sfogliato un pò.. Non è da comprare.. le immagini son carine, ma tutto sommato niente di che.. Costa pure un occhio della testa 20euro! | |
|
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Sab Nov 29, 2008 8:47 pm | |
| per questo nn volevo comprarlo | |
|
svedar Factotum
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Lun Dic 01, 2008 5:21 pm | |
| L'ho visto in libreria, ma non l'ho comprato.. Le illustrazioni sono stupende! | |
|
Geero Fante dell'esercito
Messaggi : 155 Data di iscrizione : 16.11.08 Età : 31 Località : Detroit Rock City
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Lun Dic 01, 2008 11:20 pm | |
| sono gli stessi libri delle cronache del mondo emerso?? | |
|
erroblo Potente mago
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso Lun Dic 01, 2008 11:33 pm | |
| - Geero ha scritto:
- sono gli stessi libri delle cronache del mondo emerso??
Precisamente le illustrazioni riguardanti Le Cronache.... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Creature del Mondo Enerso | |
| |
|