Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Liceo classico o scientifico?

Andare in basso 
+5
svedar
icetta
Sarya93
Arya
Eragon
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Giu 17, 2008 9:30 pm

io invece voglio riuscire a vedere il nucleo di una cellula mia mano...sn fissata!!!
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
Eragon
Amministratore
Amministratore
Eragon


Messaggi : 1834
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 30
Località : Alagaesia

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Giu 17, 2008 11:24 pm

svedar ha scritto:
Sarya93 ha scritto:
secondo me il migliore è nn è nè il classico nè lo scentifico...secondo me il migliore è il linguistico xk ormai per trovare lavoro la cosa più richiesta sono le lingue, in più si studia anche il latino e si fa anche molta matematica...insomma, è la fusione di un pò tutti i licei...almeno il linguistico dove vado io è così e penso di aver fatto bene a sceglierlo xk mi prepara in tutto!

Più o meno... Io vado allo scientifico e di lingue ne capisco di più di mia cugina che va al linguistico.... Cmq la scelta dipende dai gusti, ma vi dico sl 1 cs: dall'ambito scientifico a ql umanistico è facile passare, ma nn vicevarsa xkè col tempo si sviluppa una visione scientifica dl mondo ke ki inizia all'università nn possiede e farà + fatica...

Vi faccio un esempio: io qnd vedo il dott house m'immagino tt ql malattie ke ho studiato e mi vado dav agli okki gli effetti ke producono... Qnd metto il sale nella pasta m'immagino il legame tra gli atomi di Na e Cl...
si è vero anche io tendo a vedere alcune cose in un modo diverso.....ora che vado al liceo scientifico
Torna in alto Andare in basso
https://eragon.forumattivo.com
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Giu 28, 2008 2:53 pm

io da qnd ho ftt chimica mi immagino il "vuoto" degli atomi...
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
Sborny
Factotum
Sborny


Messaggi : 2641
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 33
Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Lug 08, 2008 11:45 am

io a settembre farò il quinto di liceo scientifico indirizzo linguistico... come se fossero 2 scuole in una....con la voglia che ho di studiare... accidenti a me... no comment
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Lug 08, 2008 12:19 pm

Ho dovuto cambiare indirizzo perchè gli iscritti al tradizionale erano troppi...così sono ufficialmente nel liceo scientifico Pni......
Uao che bello.....
Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 RABBIT047
Torna in alto Andare in basso
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Lug 09, 2008 6:55 pm

erroblo ha scritto:
Ho dovuto cambiare indirizzo perchè gli iscritti al tradizionale erano troppi...così sono ufficialmente nel liceo scientifico Pni......
Uao che bello.....
Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 RABBIT047
anke noi al pni siamo in tnt!!!31!!!!!troppi troppi....

bhe, batti 5!!!
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Lug 12, 2008 11:14 pm

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 RABBIT049



Non so ancora cosa mi aspetta....
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:54 pm

Alla fine il PNI è per quelli che all'università hanno intenzione di prendere matematica o fisica...

Io mi trovo bene al tradizionale, con i miei sogni di chimica per il fututo (sempre che possa andare all'università, con questa riforma del cavolo!)
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:09 pm

Eragon ha scritto:
quale preferite? Quale credete sia il migliore?

se dovessi scegliere andrei al classico perchè le materie scientifiche non fanno proprio per me...

cmq non esiste un "migliore", dipende dagli interessi dell'individuo.
per questo non è neanche vero che un liceo è migliore di un professionale, perchè se uno non intende andare all'università ma entrare subito nel mondo del lavoro dopo le superiori allora cosa se e fa di un classico o uno scientifico?
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:19 pm

Hai ragione... Per esempio noi scientifici senza Università non possiamo fare nulla.. e con questa riforma del cavolo io sinceramente non so se ho la possibilità di andarci!!
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 7:18 pm

Bady ha scritto:
non è neanche vero che un liceo è migliore di un professionale


ci stavo pensando, mi piacerebbe fare il professionale......mi piace tagliare i capelli (xD) o truccare.....e modestamente me la cavo però quelli che vanno al professionale vengono seriamente presi in giro e a me non farebbe per niente piacere bah
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 7:21 pm

icetta ha scritto:
Bady ha scritto:
non è neanche vero che un liceo è migliore di un professionale


ci stavo pensando, mi piacerebbe fare il professionale......mi piace tagliare i capelli (xD) o truccare.....e modestamente me la cavo però quelli che vanno al professionale vengono seriamente presi in giro e a me non farebbe per niente piacere bah
Stai pensando di abbandonare il Pni?
Torna in alto Andare in basso
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 7:21 pm

no, di sdoppiarmi
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 7:24 pm

Uhm.. credo che seguirò la tua idea.
Torna in alto Andare in basso
Vinr Alfakyn
Creatore di fairth
Vinr Alfakyn


Messaggi : 57
Data di iscrizione : 30.07.09

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Ago 14, 2009 10:34 am

icetta ha scritto:
scientifico pni 4e!!!

io DEVO iniziarlo quest'anno lo scientifico rolleyes e ho una paura enorme sad ...mi dareste dei consigli più incoraggianti di quelli k mi hanno dato i miei compagni... è così terribile? tutti dicono che ti distrugge psicologicamente e fisicamente...da come me lo raccontano è una scuola della tortura ...è davvero così? ditemelo almeno voi che lo state già frequentando...vi prego
Torna in alto Andare in basso
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Ago 14, 2009 9:55 pm

Dipende.

Di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
Vinr Alfakyn
Creatore di fairth
Vinr Alfakyn


Messaggi : 57
Data di iscrizione : 30.07.09

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Ago 16, 2009 1:34 pm

icetta ha scritto:
Dipende.

Di dove sei?
io sn del veneto
Torna in alto Andare in basso
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Ago 16, 2009 3:21 pm

Vinr Alfakyn ha scritto:
icetta ha scritto:
Dipende.

Di dove sei?
io sn del veneto

Il PNI ti uccide (io infatti sono morta e ti scrivo dall'aldilà, dove l'adsl fa un po cagher) studia tantissimo all'iniziomstudia di più di ciò che pensi bisogni studiare. Se oggi di danno dei compiti da pare per dopodomani falli oggi non accumulare niente. Se non hai capito qualcosa chiedi sempre e subito anche se ti sembra un banalità (tu capisci e intanto lecchi un po i prof) Latino studialo come sai le tabelline. Rifai gli esercizi anche un milione di volte.
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
Vinr Alfakyn
Creatore di fairth
Vinr Alfakyn


Messaggi : 57
Data di iscrizione : 30.07.09

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Ago 18, 2009 10:08 am

icetta ha scritto:
Vinr Alfakyn ha scritto:
icetta ha scritto:
Dipende.

Di dove sei?
io sn del veneto

Il PNI ti uccide (io infatti sono morta e ti scrivo dall'aldilà, dove l'adsl fa un po cagher) studia tantissimo all'iniziomstudia di più di ciò che pensi bisogni studiare. Se oggi di danno dei compiti da pare per dopodomani falli oggi non accumulare niente. Se non hai capito qualcosa chiedi sempre e subito anche se ti sembra un banalità (tu capisci e intanto lecchi un po i prof) Latino studialo come sai le tabelline. Rifai gli esercizi anche un milione di volte.

o-ok Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 8751 allora mi porto avanti nelle vacanze e mi inizio a leggere i libri delle superiori. Cmq latino lo conosco già un po', l'ho fatto anche in terza media. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 211634 Grazie x i consigli...spero di non morire dopo i primi giorni Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 783895
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Ago 18, 2009 11:30 am

I primi giorni saranno una pacchia. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Sese0hq
Gli ultimi saranno i peggiori. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Soso7he
Torna in alto Andare in basso
Vinr Alfakyn
Creatore di fairth
Vinr Alfakyn


Messaggi : 57
Data di iscrizione : 30.07.09

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Ago 19, 2009 9:40 am

erroblo ha scritto:
I primi giorni saranno una pacchia. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Sese0hq
Gli ultimi saranno i peggiori. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Soso7he

Beh almeno posso stare tranquilla i primi giorni. Grazie Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 783895 dell'informazione
Torna in alto Andare in basso
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 20, 2009 11:27 pm

Vinr Alfakyn ha scritto:
erroblo ha scritto:
I primi giorni saranno una pacchia. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Sese0hq
Gli ultimi saranno i peggiori. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Soso7he

Beh almeno posso stare tranquilla i primi giorni. Grazie Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 783895 dell'informazione


Si ma te studia tantissimo lo stesso prendi subito l'abitudine.
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
Vinr Alfakyn
Creatore di fairth
Vinr Alfakyn


Messaggi : 57
Data di iscrizione : 30.07.09

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 27, 2009 10:06 am

icetta ha scritto:
Vinr Alfakyn ha scritto:
erroblo ha scritto:
I primi giorni saranno una pacchia. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Sese0hq
Gli ultimi saranno i peggiori. Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Soso7he

Beh almeno posso stare tranquilla i primi giorni. Grazie Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 783895 dell'informazione


Si ma te studia tantissimo lo stesso prendi subito l'abitudine.

Ok Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 842480 Grazie mille dei consigli Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 211634
Torna in alto Andare in basso
Vinr Alfakyn
Creatore di fairth
Vinr Alfakyn


Messaggi : 57
Data di iscrizione : 30.07.09

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:29 pm

GRAZIE dei consigli mi sono serviti moltissimo!!! Grazie ad entrambe Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 211634
Torna in alto Andare in basso
icetta
SuperModeratore
SuperModeratore
icetta


Messaggi : 2739
Data di iscrizione : 18.05.08
Età : 29
Località : Castiù xD

Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Set 21, 2009 10:50 pm

Di nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://cid-f9556bed13e99f9e.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Liceo classico o scientifico?   Liceo classico o scientifico? - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Liceo classico o scientifico?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Eragon :: Discussioni libere (no spam ;) !) :: Scuola-
Vai verso: