Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Full Metal Alchemist

Andare in basso 
+6
Shadow95
Eragon
fantasyfan89
Brisingr91
Sborny
Bady
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMar Lug 22, 2008 5:16 pm

Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.

Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Purtroppo, il loro tentativo fallisce, creando un mucchio informe di carne e ossa a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".

Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.

Il manga non l'ho letto, ma dicono che l'anime non gli sia molto fedele :( :(
va beh, è comunque molto bello!

Ep1 - parte 1
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Sborny
Factotum
Sborny


Messaggi : 2641
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 33
Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMar Lug 22, 2008 5:30 pm

io ho visto 3 o 4 puntate... molto bello happy
Torna in alto Andare in basso
Brisingr91
Abitante della Du Weldenvarden
Brisingr91


Messaggi : 8
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 32

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMar Lug 22, 2008 9:04 pm

Il mio amore innamorato innamorato innamorato fullmetal alchemist bellissimo l'alchimia è una scienza e cm scienza è sottoposta alle leggi della natura lol! miticissimo
Torna in alto Andare in basso
fantasyfan89
Capo giardiniere del palazzo reale
fantasyfan89


Messaggi : 533
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 34
Località : *_* 1 isola inkantata *_*

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Lug 23, 2008 8:46 pm

adoro qst anime innamorato l'ho visto tutto 3 o 4 volte...ho visto anke il film...supermegafantastiko!!! cool2
Torna in alto Andare in basso
Eragon
Amministratore
Amministratore
Eragon


Messaggi : 1834
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 30
Località : Alagaesia

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Lug 23, 2008 8:47 pm

mai visto
Torna in alto Andare in basso
https://eragon.forumattivo.com
fantasyfan89
Capo giardiniere del palazzo reale
fantasyfan89


Messaggi : 533
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 34
Località : *_* 1 isola inkantata *_*

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Lug 23, 2008 8:58 pm

se nn lo hai visto te lo consiglio è molto carino^^
Torna in alto Andare in basso
Eragon
Amministratore
Amministratore
Eragon


Messaggi : 1834
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 30
Località : Alagaesia

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Lug 23, 2008 9:03 pm

ok grazie ;)
Torna in alto Andare in basso
https://eragon.forumattivo.com
fantasyfan89
Capo giardiniere del palazzo reale
fantasyfan89


Messaggi : 533
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 34
Località : *_* 1 isola inkantata *_*

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Ott 22, 2008 4:24 pm

girando x internet ho trovato qst notizia:

Spoiler:

kissà se è vero!!!happy
Torna in alto Andare in basso
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 28
Località : Ovunque

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Ott 22, 2008 4:44 pm

SPERIAMO DI SI!!!!!
Torna in alto Andare in basso
fantasyfan89
Capo giardiniere del palazzo reale
fantasyfan89


Messaggi : 533
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 34
Località : *_* 1 isola inkantata *_*

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeGio Ott 23, 2008 2:30 pm

Shadow95 ha scritto:
SPERIAMO DI SI!!!!!
quoto quoto happy
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeGio Ott 23, 2008 2:49 pm

quoto pure io *.*
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
fantasyfan89
Capo giardiniere del palazzo reale
fantasyfan89


Messaggi : 533
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 34
Località : *_* 1 isola inkantata *_*

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeGio Ott 23, 2008 9:14 pm

W FULL METAL ALCHEMIST Full Metal Alchemist 381987 Full Metal Alchemist 743384

Hahaha Hahaha
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeVen Ott 24, 2008 2:07 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 28
Località : Ovunque

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeVen Ott 24, 2008 11:16 pm

Hahaha Hahaha
Torna in alto Andare in basso
Geero
Fante dell'esercito
Geero


Messaggi : 155
Data di iscrizione : 16.11.08
Età : 30
Località : Detroit Rock City

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 5:22 pm

miticerrimo!!!!!

è stupendo!!


io ho letto il manga e visto l' anime!!

perchè il manga è diverso dall' anime
Torna in alto Andare in basso
http://n.i.f.narutoitalian.forumcommunity.net/
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 7:49 pm

giàgià, ho sentito dire spesso che il manga è molto diverso...
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
fantasyfan89
Capo giardiniere del palazzo reale
fantasyfan89


Messaggi : 533
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 34
Località : *_* 1 isola inkantata *_*

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 9:58 pm

sisi idem peccato ke nn l'ho mai letto...xò l'anime a me piace molto^^
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 11:10 pm

Sono riuscita ad accaparrarmi solo alcuni capitoli del manga...
L'anime mai visto..

(e ora di iniziare a farlo)
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeLun Nov 17, 2008 11:42 pm

Non ce la faccio a vederlo tutto... Mi faccio prendere dagli impegni e molto probabilmente non lo vedrò più...
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Nov 19, 2008 11:19 am

io ingenere per guardare gli anime ogni tanto rinuncio a qualche impegno...ad esempio lo studio lol!
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Shadow95
Stratega militare
Shadow95


Messaggi : 866
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 28
Località : Ovunque

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Nov 19, 2008 5:24 pm

lol! lol! io ho visto solo l anime e dalla puntata 20 è davvero fantastico!!!!! Però mi sn messo a piangere quando

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
fantasyfan89
Capo giardiniere del palazzo reale
fantasyfan89


Messaggi : 533
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 34
Località : *_* 1 isola inkantata *_*

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeMer Nov 19, 2008 9:47 pm

Shadow95 ha scritto:
lol! lol! io ho visto solo l anime e dalla puntata 20 è davvero fantastico!!!!! Però mi sn messo a piangere quando

Spoiler:
idem T_T
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeGio Dic 04, 2008 3:50 pm

Ho visto il primo episodio.. è troppo discordante rispetto al manga... é_è
Avevate ragione...
Torna in alto Andare in basso
Winry
Fabbro
Winry


Messaggi : 108
Data di iscrizione : 27.08.08
Età : 28
Località : Pulse

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeGio Dic 04, 2008 9:28 pm

Spoiler:


Full Metal Alchemist per sempre! *_*
Torna in alto Andare in basso
erroblo
Potente mago
erroblo


Messaggi : 1422
Data di iscrizione : 27.06.08
Età : 29
Località : New Orleans

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitimeGio Dic 04, 2008 11:34 pm

Winry ha scritto:
Spoiler:


Full Metal Alchemist per sempre! *_*
La prima scena dell'anime finisce poco dopo che arrivano nella città nel deserto..

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Full Metal Alchemist
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chuck Norris e Fullmetal Alchemist
» Full Moon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Eragon :: Discussioni libere (no spam ;) !) :: Anime&Manga-
Vai verso: