Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ;:.Final Fantasy.:;

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Save
Negromante



Messaggi : 338
Data di iscrizione : 27.07.08
Età : 32
Località : Vroengard Academy

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeGio Lug 31, 2008 8:16 pm

Final Fantasy (in giapponese: ファイナルファンタジー Fainaru Fantaji) è una popolare serie di videogioco di ruolo alla giapponese (J-RPG) prodotta dalla Squaresoft (divenuta, in seguito alla fusione con la Enix nell'aprile del 2003, Square-Enix), una tra le maggiori case di produzione di videogiochi giapponesi.
Ad oggi Final Fantasy rappresenta un videogioco di grande rilevanza storica per il mondo del divertimento interattivo. Soprattutto Final Fantasy VII ha rappresentato una svolta per la serie, dato il passaggio dal 2D al 3D; ad oggi il settimo capitolo rimane il più venduto della storia della serie
Spoiler:

La storia di Final Fantasy è diversa da capitolo a capitolo, ma l'universo del gioco è sempre familiare grazie a degli elementi ricorrenti.

  • La magia, che ha quasi sempre un ruolo di primo piano anche nella storia. Gli incantesimi portano sempre gli stessi nomi, così come il suffisso -ara e -aga che ne determinano l'intensità. [1]
    Le evocazioni, in particolare Shiva, spirito di ghiaccio con le sembianze di donna, Ifrit, demone di fuoco, e Bahamut, re dei draghi
    Il vestiario invariato anche negli spin-off, diverso solo nello stile grafico a seconda del tono del gioco.
    In ogni capitolo c'è un personaggio di nome Cid, estroverso e al comando di una nave volante o astronave. Tutte le sue incarnazioni sono comunque slegate temporalmente.
    Il Chocobo, grande uccello giallo simile a uno struzzo che può essere cavalcato per percorrere lunghe distanze.
    I Moguri, piccoli esseri simili a gatti con alucce da pipistrello e un pon pon in testa di cui vanno fieri, che si rendono utili recapitando la posta e salvando la partita.
    Alcuni temi musicali come la fanfara di fine battaglia e il preludio.
    Le armi, i cui nomi si possono ritrovare durante la serie, sia riferiti ad altre armi che ad altri elementi del gioco come per esempio la Lagunarock che in FF8 è un' aeronave e in FF9 è una delle armi più potenti per Steiner, oppure la katana Masamune, l' Ultima Weapon arme finale dedicata al protagonista, Save the Queen la bacchetta destinata al mago/a del gioco


Sinceramente, il mio preferito è Final Fantasy X, una storia che ha cambiato la mia vita, il mio modo di pensare e di essere, senza di esso, ciò che ho di buono non sarebbe nemmeno la metà...
Spoiler:

Voi? natale
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeVen Ago 01, 2008 7:36 pm

Ho giocato solo all X e all'XII! Superstupendi entrambi anche se ho preferito l'X sia come trama che come sistema di combattimenti ecc...(anche se devo dire che l'eliminazione delle battaglie casuali nell' XII non è stata una cattiva idea)
ho giocato anche all'X-2 ma non l'ho completato perchè non mi è piaciuto nemmeno un pò <_< è una gran commercialata...

mi piacerebbe un sacco provare quelli vecchi ma ormai sono introvabili e non so come procurarmeli :(
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Save
Negromante



Messaggi : 338
Data di iscrizione : 27.07.08
Età : 32
Località : Vroengard Academy

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeSab Ago 02, 2008 7:31 pm

Bady ha scritto:
Ho giocato solo all X e all'XII! Superstupendi entrambi anche se ho preferito l'X sia come trama che come sistema di combattimenti ecc
ho giocato anche all'X-2 ma non l'ho completato mi piacerebbe un sacco provare quelli vecchi ma ormai sono introvabili e non so come procurarmeli :(

Stessa identica situazione, ma ho preso anche FF7 drige of cerberus, e trovo che l' X2 sia solo un bel "the end" per l' X!
Torna in alto Andare in basso
Fofo
Negromante
Fofo


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 01.08.08
Età : 32
Località : Abisso profondo ed oscuro...

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeSab Ago 02, 2008 8:25 pm

Io ora sto giocando FF-X qnd lo finirò inizio subito FF-X2 e poi inizio dinuovo a giocare a FF-7 lol!
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeMer Ago 20, 2008 3:44 pm

Evvai!!!! ho fregato FF IX e FF ORIGINS a una mia amica (origins è tutto in inglese ma vabbè) happy
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Fofo
Negromante
Fofo


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 01.08.08
Età : 32
Località : Abisso profondo ed oscuro...

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeMer Ago 20, 2008 3:55 pm

woooow! ma sn tt e 2 x ps2 o psp?
Torna in alto Andare in basso
Bady
Moderatore
Moderatore
Bady


Messaggi : 2051
Data di iscrizione : 26.06.08
Età : 34
Località : qui --> .

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeGio Ago 21, 2008 4:14 pm

no, sono per PS 1
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
phoenix
Suonatore di flauto
phoenix


Messaggi : 34
Data di iscrizione : 09.07.08
Età : 30

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeSab Set 06, 2008 9:15 pm

io ho ff8 per la ps1 ma quest'ultima non funziona bene
e non lo trovo nei negozi ff8 per pc!è una tragedia! sad
Torna in alto Andare in basso
Fofo
Negromante
Fofo


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 01.08.08
Età : 32
Località : Abisso profondo ed oscuro...

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeLun Set 08, 2008 1:33 am

Bady ha scritto:
no, sono per PS 1
ok grazie Bady
Torna in alto Andare in basso
Eldest
Suonatore di flauto
Eldest


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 22.07.09

;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitimeSab Lug 25, 2009 9:39 pm

a me è piaciuto molto il 7, sopratutto per Sephirot, ma anche il 10 è stupendo. il 12 lo trovo un po' troppo complicato, ma non è male
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





;:.Final Fantasy.:; Empty
MessaggioTitolo: Re: ;:.Final Fantasy.:;   ;:.Final Fantasy.:; I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
;:.Final Fantasy.:;
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Eragon :: Discussioni libere (no spam ;) !) :: Giochi-
Vai verso: