Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La solitudine dei numeri primi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Eragon
Amministratore
Amministratore
Eragon


Messaggi : 1834
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 30
Località : Alagaesia

La solitudine dei numeri primi Empty
MessaggioTitolo: La solitudine dei numeri primi   La solitudine dei numeri primi I_icon_minitimeSab Set 06, 2008 4:24 pm

Un libro un pò, come dire particolare, forse non proprio per ragazzi, scritto da un giovane fisico. Questo libro sta avendo un grande successo, ed io ho deciso di leggerlo. Un po triste particolare e crudo in alcune parti, ma sicuramente un libro da leggere, anche se è un pò complicato e pesante, che di voi l'ha letto? Che ne pensate?

in sintesi:
Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano "primi gemelli": due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.

sintesi di ins.it
Torna in alto Andare in basso
https://eragon.forumattivo.com
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

La solitudine dei numeri primi Empty
MessaggioTitolo: Re: La solitudine dei numeri primi   La solitudine dei numeri primi I_icon_minitimeSab Dic 13, 2008 10:00 pm

Vorrei leggerlo, ma probabilmente non mi piace...

se lo leggi mi fai sapere se ti piace?
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
 
La solitudine dei numeri primi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» numeri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Eragon :: Discussioni libere (no spam ;) !) :: Altri libri!!-
Vai verso: