|
| *°-.My Pieces of Poetry.-°* | |
|
+4whitepearl erroblo Arya Sborny 8 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
| Titolo: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Sab Lug 12, 2008 11:38 am | |
| ecco a voi "alcune" delle mie poesie Repressione
Nella mia rabbia e nel mio dolore mi chiudo e mi rifugio. Trovo protezione, ma nessun conforto.
Nella mia solitudine mi sono rinchiusa, e ora mi domando se è servito...
Ne è valsa la pena di soffrire in silenzio? E' forse migliorato il mio stato d'animo? No, non è così...
Da tutto e tutti mi sono nascosta, e rabbia repressa e rancore sono ciò che ho ottenuto.
Paura
Un mostro nero rapisce i miei sogni... Un drago malvagio divora le mie membra... Una serpe velenosa beve il mio sangue...
Non ho la forza di urlare... Nè di scappare... Non riesco a chiedere aiuto...
Le tenebre mi avvolgono... Il panico ha la meglio... Non ho più nulla a cui aggrapparmi...
Nessuno può più udirmi... Sono prigioniera della Paura... Come posso sfuggirle, se non ne ho la forza?
In Frantumi
Com'è successo? Cos'è accaduto? Com'è possibile?! No, non può essere... E' forse il mio cuore quello che vedo lì a terra in frantumi? Chi è stato? Chi ha osato ferire i miei sentimenti?
Volo
Volo sulle ali di un drago o forse di un grifone sfioro le cime e le vette tocco il cielo con un dito e sono piena di vita...
Volo ancora più in alto dove nessuno è mai giunto dove i miei sogni prendono vita.
Foresta
Un mare di alberi applaude nel vento.
La foresta canta sotto la pioggia e si riposa cullata dal sole estivo.
La foresta vive e dà vita alle mie storie.
Sguardo
La calda luce del tuo sguardo mi sorride ironica e io penso a come ho fatto a vivere fino ad ora senza quel calore.
Purezza
Davanti ai miei occhi c'è un mondo caotico, anonimo, senza armonia, un mondo affamato disperato, perso... Non c'è più quella purezza che un tempo lo cullava, quella purezza che oggi si può solo trovare nello sguardo innocente di un bambino che è ancora capace di alzarsi nel cuore della notte per abbracciare la luna.
Il Richiamo del Mare
Tizzoni infuocati di un falò illuminano la spiaggia in una limpida notte d'estate.
Il cielo è sereno e dalle fate ricamato d'oro e d'argento, di stelle.
Davanti a me il mare, le onde alte, la bianca mano di spuma che tenta di afferrarmi.
Il mare ruggisce pronunciando il mio nome; il suo richiamo è nitido e chiaro nella mia mente.
Mi avvicino.
Il vento asciuga le mie lacrime amare.
L'acqua fredda mi bagna i piedi nudi lavando via la sabbia e il dolore.
Il mare ulula, mi chiama più forte.
Mi tuffo e nuoto verso la luna che sorge sull'acqua e sul falò ormai spento come la luce dei miei occhi.
Muore il mio corpo diventando spuma mentre il mare rende immortale la mia anima.
Come il Lupo...
Corre... Cade... Lotta... Soffre... Ride... Piange... Vive libero ma tutto solo il lupo solitario delle antiche foreste eterne...
E come quel lupo silenzioso corre fra gli alberi muti e i monti innevati in me volano su creature fatate i miei sogni più belli.
Uragano
Dolce vento, mano lieve, m'accarezza, mi sostiene. Vento forte mi scompiglia, mi diverte, mi somiglia. Uragano nero nero, fa paura per davvero, non dà amore non diverte, ma distrugge e rende inerte; mostro oscur perverso ride, mentre passa tutto uccide.
Fredda Neve
Silenziosa scende la candida neve, bianca, e fredda come il mio cuore. Tutto ricopre col suo candore, mentre svanisce il calore.
Tutto è coperto, non c'è più colore, e il cielo grida nel bianco dolore, perchè nel ghiaccio è rinchiuso il mio cuore, che adesso non prova più amore.
Temporale
Cielo scuro, cupo e adombrato, vento freddo lento e spietato. Danzano gli alberi a tempo di brezza, oscillano lenti con triste allegrezza.
Scende una goccia, cade su un fiore, piccola lacrima del cielo il dolore. Eccone un'altra che bagna la terra, piccola lacrima del tempo di guerra.
Guerra di luce, di tuoni e di lampi, fuoco dal cielo sui boschi e sui campi. Piccoli incendi, fiamme crudeli, la pioggia le spegne con battiti lievi.
Poi soffia il vento e porta via il male di quel crudele, oscur temporale.
Drago di Rabbia
Nel mio cuore vive un drago... Nero... Rabbioso... Represso... Rinchiuso in una gabbia... Trattenuto dal rancore...
Non per sempre le catene riusciranno a trattenerlo... La sua prigione distruggerà, e in libertà il mio cuore infiammerà.
Fiamma di Drago
Fuoco, fiamme, calore bruciante, rosso abbagliante nella mia mente. Fiamma di drago, creatura imponente, io sono fragile, lui è potente. Fiamma che brucia, che scalda e che dà la vita, l'amore, la felicità.
I Draghi non conoscono Paura
Amano la vita sconfiggono la morte I draghi non conoscono paura. Hanno menti sagge e cuori coraggiosi I draghi non conoscono paura. Proteggono gli amici difendono i tesori I draghi non conoscono paura. Annientano le armate mandate dai nemici I draghi non conoscono paura. Incendiano i vulcani accendono le stelle I draghi non conoscono paura. Fondono il metallo distruggono le armi I draghi non conoscono paura. Hanno scaglie dure e zanne minacciose I draghi non conoscono paura. Vivon sulla terra, su nel cielo e giù nel mare I draghi non conoscono paura. Volan con le ali fino ed oltre l'orizzonte I draghi non conoscono paura. Ho un drago tutto d'oro a guardia dei miei sogni I draghi non conoscono paura. | |
| | | Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Sab Lug 12, 2008 12:27 pm | |
| che belle Sborny! mi è piaciuta moltissimo "Volo" | |
| | | erroblo Potente mago
Messaggi : 1422 Data di iscrizione : 27.06.08 Età : 30 Località : New Orleans
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Sab Lug 12, 2008 9:38 pm | |
| Però....!!! Che meravigliose opere artistiche..... Fiamma di drago, Temporale, Repressione le mie preferite..... Mi inchino a te musa della poesia..... | |
| | | Sborny Factotum
Messaggi : 2641 Data di iscrizione : 07.07.08 Età : 34 Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Sab Lug 12, 2008 10:23 pm | |
| - erroblo ha scritto:
- Mi inchino a te musa della poesia.....
grazie... troppo buona... cmq eccone altre^^ Occhi Spenti
Occhi tristi, lucidi, gonfi, occhi che piangono e guardano il cielo. Occhi stanchi, disperati, soli, stufi di vivere guardando un mondo che mai ha veduto il colore di quegli occhi spenti.
Il Risveglio della Foresta
Sorge il sole luminoso e splendente sulla foresta dormiente riflettendosi nei ruscelli e nelle gocce di rugiada che adornano gli alberi muti. Una debole brezza scuote appena i rami, il loro delicato ondeggiare dà il buongiorno al mondo. Api e farfalle si rincorrono allegre e i fiori sorridono nel guardarle volare. Uccelli e cicale salutano il cielo cantando felici nel vento 'sì lieve. Gioia serena trasuda la terra in un mondo ormai immemore della pace vera.
Felicità
Sorge l'alba d'un giorno nuovo. Spunta timido all'orizzonte il sole che coi suoi raggi dolce lambisce le verdi colline. L'aria frizzante risplende serena. Perle di vetro di chiara rugiada di luce risplendono e l'oro riflettono. Arancio e turchino nel ciel si rincorrono mentre gli uccelli felici cinguettano. Entra la luce da una finestrella, curiosa, e sul viso si posa del dolce fior che in pace riposa.
Fine
Oblio. Il nulla è quel che senti in quell'istante. Oblio nero pece, nero notte, nero morte. Le forze abbandonano il corpo ormai stanco e raggrinzito come un campo arso dal sole. Crepe e ferite, cicatrici antiche, ricordi di un tempo scappato dalle mani, e rimpianti... tanti, troppi rimpianti. E in quell'ora il debole dirà cose che mai avrebbe dovuto pronunciare. Oscuri segreti, mute certezze, ignote verità. E scorre piano, il tempo, e man mano che passa ancor' aumenta il desiderio che tutto abbia fine. | |
| | | whitepearl Arciere infallibile
Messaggi : 562 Data di iscrizione : 09.07.08 Età : 29 Località : ovunque, basta che ci siano i green day xD
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Dom Lug 13, 2008 12:46 pm | |
| belle! brava sorellona!!! | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Dom Lug 13, 2008 9:34 pm | |
| nuova poesiola scritta nei miei 5 minuti di depressione... Prigioniera
Dopo il tuo tradimento, le tue menzogne e la tua improvvisa partenza senza addii, nulla è più stato come prima...
I miei occhi velati non scorgono più l'allegrezza dei passanti. Il sorriso è stato cancellato dalle mie labbra e le dolci parole non fanno più parte di me. Non odo più alcun suono, nè vento, nè l'onda che s'infrange sulla scogliera. Sono prigioniera, intrappolata nei miei sogni irrealizzabili, prigioniera dei sentimenti da te feriti. commentate, giudicate e criticate | |
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Dom Lug 13, 2008 10:00 pm | |
| Commento: triste, ma profonda Giudizio: ottimo Critica: assente | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Dom Lug 13, 2008 10:03 pm | |
| grassie! | |
| | | svedar Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Lun Lug 14, 2008 12:05 pm | |
| - erroblo ha scritto:
- Commento: triste, ma profonda
Giudizio: ottimo Critica: assente
Quoto... Mi sono piaciute tutte, ma questa ha un non so che di particolare!! XD | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Lun Lug 14, 2008 12:10 pm | |
| grassie troppo buone cmq... ne ho un'altra pronta... l'ho scritta x un concorso... ma nn so se postarla adesso... magari la posto alla fine del concorso | |
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Mer Lug 16, 2008 10:49 pm | |
| Come lei comanda, oh musa. | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Gio Lug 17, 2008 8:35 pm | |
| tanto scade tra poco, quindi non dovrete attendere + di tanto looooooooool | |
| | | svedar Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Sab Lug 19, 2008 4:20 pm | |
| ok, come vuoi tu... | |
| | | whitepearl Arciere infallibile
Messaggi : 562 Data di iscrizione : 09.07.08 Età : 29 Località : ovunque, basta che ci siano i green day xD
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Dom Lug 20, 2008 6:28 pm | |
| | |
| | | icetta SuperModeratore
Messaggi : 2739 Data di iscrizione : 18.05.08 Età : 30 Località : Castiù xD
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Dom Lug 20, 2008 8:36 pm | |
| si, nn sn male le tue poesie | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Lun Lug 21, 2008 11:34 pm | |
| ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! ricordate quel concorso??? ho vinto!!!!! non so come ho fatto, ma ho vinto, anche se secondo me anche altri meritavano di vincere... non mi ricordo se vel'ho detto, ma il tema del concorso era "I Luoghi dell'Anima"... e... ecco la mia poesiola Prigione
Bianchi rami e rampicanti attorno al cuore si stringono e l'anima oppressa grida il suo dolore nell'oscura notte assassina.
Palpita il cuore mentre la prigioniera si divincola tentando la fuga; ali bianche e candide piume strette in una morsa omicida.
Oh, anima, che libera nel mondo volavi a caccia di sogni e speranze non vane. Oh, anima magica, faro nel porto del mio mare, luna delle mie notti, sole della mia vita, ogni dì mi domando come mai ti persi.
Echi di ricordi offuscati rimbombano gravi nella mia mente annebbiata, e incomprensibili verità riaffiorano nitide.
Son forse io il tuo boia, io colei che ti nascose al mondo? Son forse io la causa della tua prigionia, e di quelle sofferenze che ti condussero alla morte e mi resero un cieco fantasma? Perdonami, anima mia, anche s'è tardi e tutto è perduto.
E stormi d'uccelli neri diretti ad ovest trascinano in volo la tua carcassa immortale.
did you enjoy?? ^_^ | |
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Mar Lug 22, 2008 7:07 pm | |
| wow nn male...davvero nnt male....brava!!! | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Gio Lug 24, 2008 2:11 am | |
| le poesie seguenti le volevo postare da un pò, ma a causa dei recenti avvenimenti ho dovuto rimandare... ma ora finalmente, eccole qui! Libertà
Fu il giorno in cui vidi un'aquila volare... Il maestoso animale spiccò il volo, planò per un poco e, tutt'a un tratto, scese in picchiata senza esitare, senza timore. Precipitò pericolosamente verso il suolo e poi, com'era scesa, tornò su verso il cielo azzurro, verso il sole di mezzodì, con le grandi ali dispiegate nel vento e il fiero becco che fendeva l'aria, volando verso il luogo in cui riposano le stelle... E fu quello il giorno in cui compresi cos'è la libertà.
Sensazione
Una lucida perla bianca sorge sulla valle antica in un livido cielo nero addolcito da nubi rosate.
Fiamme sono i raggi del sole stanco di strazziare l'orizzonte, e in quella triste atmosfera, pian piano, tutto si fa chiaro.
Tenerezza
Tenero è il sorriso dell'artista che coi suoi pennelli tinge il cielo di una tenue sfumatura. Il suo spirito aleggia sulle colline, sui boschi, e sui vivi prati verdi che, come una melodia silenziosa danno pace agli occhi come al cuore. Dolci note son create dall'artista e il mondo diviene una canzone, un cantico bellissimo stampato tra le pagine dell'animo lacerato. Quei dolci suoni, le note perfette, sussurrano all'orecchio amichevoli versi, teneramente, come la brezza che sfiora le rose. E mentre le ferite guariscono, l'artista muta le lacrime in sorrisi, sorrisi puri e luminosi, lampi nella notte, raggi di speranza. Mentre il sole rosso cala, l'orizzonte si tinge di mille sfumature, risplendendo di riflessi preziosi. E in questa tenera sera, alzo gli occhi al cielo e mi perdo nell'immensità dell'azzurro. E infine, ecco qualcosa che si potrebbe definire come "pensiero filosofico-poetico" La memoria non è in grado di catturare e ricordare le singole sfumature di un tramonto. Non basterebbe guardarlo mille volte. L'unico modo per apprezzarlo in altre ore è leggere i versi del poeta che l'ha ammirato mentre scriveva. | |
| | | Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Gio Lug 24, 2008 11:55 am | |
| Wooow! complimenti Sborny!! | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Gio Lug 24, 2008 12:07 pm | |
| grassie | |
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Gio Lug 24, 2008 3:53 pm | |
| Innanzitutto complimenti per la vittoria..... E poi complimenti per tutte le composizioni postate.... | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Gio Lug 24, 2008 3:54 pm | |
| | |
| | | Sborny Factotum
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Ven Ago 01, 2008 7:54 pm | |
| I seguenti versi mi sono stati ispirati dal grande Peter (Tchaikovsky)... spero apprezziate (erroblo, il tuo giudizio lo conosco già...o meglio, posso immaginarmelo xD) Amor
Ninfa in febbre d'amor tra gli alberi danza sussulta il suo cuor al ritmo del vento. Un passo e un altro ancor, il ballo prosegue tra campi di fiori, i ruscelli si uniscono alla voce dell'aria. Senti la musica? Oh muse, oh dee dell'arte, rendete eterno questo dolce amor. | |
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Ven Ago 01, 2008 9:24 pm | |
| Allora tanto vale che non parlo....xD Però mi sembra di dire sempre le stesse cose...
I miei più sinceri complimenti damigella.... questa tua ultima poesia mi aggrada come poche...mi riempe di tranquillità.... | |
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* Lun Ago 04, 2008 4:53 pm | |
| è vero!!!quoto....è molto bella!!! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: *°-.My Pieces of Poetry.-°* | |
| |
| | | | *°-.My Pieces of Poetry.-°* | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |