Eragon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eragon

Christopher Paolini
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Newsletter di luglio

Andare in basso 
+3
icetta
svedar
Sborny
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Arya
Amministratore
Amministratore
Arya


Messaggi : 1930
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 29
Località : Ellesmera...

Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 9:42 pm

Sbannata... ma non voglio più litigi e insulti! happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 9:52 pm

Scusatemi per la momentanea assenza.
Comunque ci tenevo a precisare che una traduzione qualunque è comunque soggetta a interpretazioni da parte di chi traduce. Il dubbio mi è sorto perchè più che interpretare il testo della Newsletter di Paolini, leggendo l'articolo postato da Sborny sembrava più un'interpretazione dell'articolo di Max che la traduzione di Paolini.

La news inviata da Max è datata 6 Agosto 2008, mentre la pubblicazione di Sborny è del giorno 24 Agosto 2008, quindi di certo Max non ha copiato quella di Sborny. Ovviamente nè io, nè Max, nè nessun altro membro dello Staff di EragonItalia si permette di dire che abbiamo il monopolio delle News. Finche si tratta di News uguali, non ci sono problemi, ma dato che in questo caso si tratta di una traduzione su cui ci sono dubbi su chi sia l'autore, ho deciso di intervenire.
Tradurre un brano è abbastanza difficile, soprattutto se si tratta di un brano in Americano e non nell'Inglese che tutti noi studiamo a scuola. Posso dirvi per certo che ci vuole almeno una mezz'ora per ottenere una traduzione soddisfacente e che NESSUNA traduzione è uguale ad un'altra. Io stessa avevo tradotto la Newsletter di Chris e posso garantirvi che solo alcune frasi erano simili a quelle usate da Max.

Il dubbio mi è sorto per questo motivo.
Torna in alto Andare in basso
Sborny
Factotum
Sborny


Messaggi : 2641
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 33
Località : con Jack, su un'isola deserta dei Caraibi a tracannare rum... YOHO BEVIAMOCI SU!!! XD

Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 10:01 pm

capisco il tuo dubbio... e adesso, rileggendo la traduzione di max ho notato anch'io che si somigliano... e non poco... non ho la minima intenzione di accusare max. è più che ovvio che non può aver copiato (mica viaggia nel tempo) ma io non ho copiato nè da lui, nè da nessun altro... e se non volete crederci affari vostri

l'accusa non mi sfiora nemmeno
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 10:04 pm

Ascolta, Sborny ci ha giurato che non l'ha copiata...

Forse hai ragione sul fatto che le traduzioni sono sempre diverse l'una dall'altra... in pratica cosa dovremmo fare? Cambiarla?

Perchè se vi sentite più tranquilli posso ritradurla IO la news e vi giuro che non leggerò nemmeno quella vostra...
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Ospite
Ospite




Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 10:09 pm

svedar, ora ciò che volete fare è di vostra competenza. Io ho solo detto la mia. Visti i problemi avuti in passato mi sembrava giusto farvi notare l'incredibile somiglianza delle due traduzioni. Può essere un caso, ma io il dubbio l'ho avuto.
Sborny, io rimango della mia idea, ma grazie comunque della risposta.
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 10:13 pm

Se non vi fidate di sborny posso ritradurla...

se non vi fidate nemmeno di me non so che dirvi!
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Ospite
Ospite




Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 10:16 pm

Ripeto: non spetta a me dirvi cosa fare. Decidete voi come meglio intervenire.
Non metterò più piede in questo Forum. Anzi vi pregherei, se possibile, di eliminare il mio account.
Buon divertimento e saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
svedar
Factotum
svedar


Messaggi : 1340
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 32

Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ago 28, 2008 10:18 pm

Ciao Paffy...

da noi si dice "cresci sana"... stammi bene..

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://ibelieveinmagic.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Newsletter di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Newsletter di luglio   Newsletter di luglio - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Newsletter di luglio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Intervista a Christopher Paolini, 15 luglio 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Eragon :: tutto ciò che riguarda l'eredità e il forum :: Home page e sondaggi ed eventi-
Vai verso: