| 1_la fine | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
icetta SuperModeratore
Messaggi : 2739 Data di iscrizione : 18.05.08 Età : 30 Località : Castiù xD
| Titolo: 1_la fine Dom Giu 01, 2008 8:22 pm | |
| Prologo: Lo svegliò un raggio del sole penetrato tra le tende della sua camera quando su madre lo venne a svegliare. I suoi bellissimi capelli mori gli facevano solletico sul naso, perché era venuta a dargli il bacio del risveglio. - Mamma... - Silenzio piccolo mio...fiorellino mio...hai dormito bene? - Si... è tornato papà? Karrallin rimase in silenzio. - Non so quando tornerà, ma spero che sia qui prima dell’inverno. - Ci sarà per la cerimonia? - Non lo so, caro... non lo so. E se ne andò in cucina, dove chiamò telepaticamente il marito. Sena, hai trovato l’Anziano? Arek inizia a fare domande... torna presto!Non preoccuparti... tornerò presto... dovrei essere lì entro sera... baci disse Sena. Poi Karrallin andò dal piccolo e gli portò una tazza di latte; gli disse che il padre stava tornando e che sarebbe stato a casa per sera. - Quando hai finito lava la tazza e poi potrai andare a giocare con i tuoi amichetti - e uscì a stendere i panni. Obbediente come nessun’altro bambino Arek lavò la tazza, l’asciugò e poi andò dal suo amico Lydeo, un mezzoyurek. Lui era, invece, uno yurek. Aveva lunghi capelli mori che teneva raccolti in una treccia, orecchie a punta e occhi neri con iride bianca e pupilla nera a forma di quadrifoglio. Lydeo aveva gli occhi verdi e un cuore d’oro. I suoi capelli erano biondi e corti, sopra, ma lunghi e neri come la pece (non quella per il violino) sotto. Sua madre era una yurek ma suo padre era un vampiro. Lo conobbe alla scuola di Meru. Lydeo era un ragazzino molto chiuso e riservato. Un giorno Arek lo salvò da un gruppetto di bulli e da allora è il suo migliore amico. Lydeo era il più bravo a scuola dopo Arek, e stando con lui era diventato anche più socievole e popolare. Avevano nove anni. Da allora sono sempre stati inseparabili. Arek non abitava a Meru, bensì a Ravia, sul confine della Contea del Mezzo con il Regno del Buio. Solo la sua compagnia lo aiutava a superare la lontananza del padre, che stava per tornare. Così corse a chiamare il suo amico per avvertirlo della buona notizia. Quando lo venne a sapere, Lydeo non poteva che essere felice per Arek. Quella sera il mezzo vampiro venne invitato alla stupenda villa della famiglia di Arek, per festeggiare il ritorno del padre.
ke ve ne pare????
Ultima modifica di icetta il Lun Giu 02, 2008 5:57 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Arya Amministratore
Messaggi : 1930 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 30 Località : Ellesmera...
| Titolo: Re: 1_la fine Lun Giu 02, 2008 3:11 pm | |
| continua prestissimo!!! | |
|
| |
Eragon Amministratore
Messaggi : 1834 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 31 Località : Alagaesia
| Titolo: Re: 1_la fine Mar Giu 03, 2008 12:02 pm | |
| si molto bello, ma se posso........ ci sono alcune ripetizioni senza offesa, semplici da sistemare, se vuoi tele dico | |
|
| |
icetta SuperModeratore
| Titolo: Re: 1_la fine Mar Giu 03, 2008 6:59 pm | |
| si è probabile ke ci siano ripetizioni xk l'avevo scritto in 2 volte e nn rileggo mai qll ke ho scritto...se vuoi mandami pure le correzioni in mp.... | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: 1_la fine Mer Giu 04, 2008 12:16 am | |
| Mi sembra leggermente familiare... 8) 8) 8) | |
|
| |
Eragon Amministratore
Messaggi : 1834 Data di iscrizione : 15.05.08 Età : 31 Località : Alagaesia
| Titolo: Re: 1_la fine Mer Giu 04, 2008 10:07 am | |
| | |
|
| |
icetta SuperModeratore
| Titolo: Re: 1_la fine Mer Giu 04, 2008 8:00 pm | |
| - svedar ha scritto:
- Mi sembra leggermente familiare... 8) 8) 8)
kissà xk???? 8) 8) 8) 8) | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: 1_la fine Ven Giu 06, 2008 6:56 pm | |
| | |
|
| |
icetta SuperModeratore
| Titolo: Re: 1_la fine Ven Giu 06, 2008 7:13 pm | |
| Capitolo 1: Sena
Arek e Lydeo stavano giocando con le spade nel sotterraneo quando il maggiordomo li disturbò per avvertirli della arrivo del padre di Arek. I due si guardarono e si fecero un cenno col capo. Il maggiordomo credeva che, come tutte le volte, i due bambini, nella loro continua corsa, lo avrebbero travolto e perciò si sorprese quando li vide camminare molto lentamente verso la porta, su per le scale verso la sala. Entrarono nella stanza e videro due persone alla finestra che, appena sentirono la porta aprirsi, si voltarono. Il viso di Sena era stanco ma giovane. Aveva corti capelli neri che facevano risaltare gli occhi scuri sulla pelle chiarissima. Era alto e muscoloso. - Salve padre- disse Arek guardandosi i piedi- finalmente sei tornato. - Eccomi qua! Guarda, ti ho portato una cosa. Arek si avvicinò e notò una bustina marrone che voleva uscire dalla tasca del giubbino del padre. - Apri! – gli disse Sena, tirando fuori il sacchetto e porgendolo al figlio. Lydeo si avvicinò all’amico mentre quello stava aprendo tutto agitato il sacchettino. Arek mise dentro la mano e sentì qualcosa di peloso e caldo. Lo prese e tirò fuori la mano. Era un oto, un animaletto tutto pelo che continua a svolazzare da tutte le parti. Arek guardò suo padre e gli fece un gran sorriso. Poi si voltò verso Lydeo e assieme scomparvero nell’immenso giardino a inseguire l’oto che continuava a scappare. - Sena, come sta l’Anziano? – chiese Karrallin. - Sta molto male e deve essere curato al più presto ma non ne vuole sapere di scendere dall’Ure. Dice che tra noi aleggia la Nebbia, ma cosa voglia dire non lo so. Parla sempre per enigmi e solo alcuni riescono a capirlo. Io non faccio parte di quelli. Infatti tra qualche giorno manderanno su i Bravi. Speriamo che almeno loro riescano a convincerlo a scendere. La porta si aprì ed entrò il maggiordomo. - Signore, avete fatto buon viaggio? - Si, grazie Octavio. Ma quante volte ti ho già detto di darmi del tu e che mi chiamo Sena? - Da quando hai imparato a parlare, e sono... 9784 le volte, mi sembra! - Sei sempre il solito... vuoi una tazza di te? - No grazie, ho una cosuccia da sbrigare... - Come al solito... - Come al solito. Il maggiordomo se ne andò e Sena e Karrallin continuarono a parlare.
L’oto non voleva saperne di smettere di scappare e i due bambini, che solitamente avevano energia che sprizzava da tutti i pori, erano stanchi morti di inseguirlo. Si lasciarono cadere sull’erba e una farfalla si posò leggiadramente sulla punta del naso di Lydeo, che per guardarla dovette incrociare gli occhi. Arek, geloso, gli saltò addosso. I due iniziarono a litigare e a picchiarsi. Sena, che stava alla finestra, li vide e con un salto lunghissimo li raggiunse e li divise. Non era per niente arrabbiato, anzi, era divertito. Gli ricordava quando da piccolo litigava sempre con il padre di Lydeo. Il padre di Lydeo, Lydon, era il suo migliore amico, da quando erano bambini. Arek e Lydeo ora erano un po’ più calmi e Sena si fece spiegare il perché della rissa. - Solo per questo? Eccovi accontentati allora. Alzò una mano e sussurrò kiel e un sacco di vanesse colorate andarono a posarsi sui corpi dei due. | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: 1_la fine Sab Giu 07, 2008 11:07 pm | |
| Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
icetta SuperModeratore
| Titolo: Re: 1_la fine Dom Giu 08, 2008 1:29 pm | |
| - icetta ha scritto:
- Alzò una mano e sussurrò kiel e un sacco di vanesse colorate andarono a posarsi sui corpi dei due.
le vanesse le ho aggiunte sn in qst!!!cioè....su ei nn l'avevo specificato...cmq grazie frs posto il secondo capitolo ma nn l'ho ancora finito: è molto + lungo del primo!! | |
|
| |
icetta SuperModeratore
| Titolo: Re: 1_la fine Ven Giu 27, 2008 2:17 pm | |
| Capitolo 2 la missione
Arek era contentissimo del ritorno del padre e quella notte non riuscì a dormire. Dopo un po’ uscì da casa e si arrampicò sul tetto della casa. Lì ci trovò Lydeo che provava a volare. Non era giusto: aveva le ali perché era un vampiro e a lui non avevano ancora insegnato gli incantesimi, compreso quello per farse crescere le ali. Lydeo era precoce, anche per un vampiro. Forse perché era un mezzo sangue. Fatto sta che lui era capace di fare magie e Arek no. Lydeo era capace anche di leggere nel pensiero, entrando nel Caos. Arek doveva stare attento a ciò che pensava: mascherava la sua speranza di andare segretamente in biblioteca e studiare un libro da solo. Quella notte ne aveva l’occasione. Dopo un po’ salutò Lydeo con un gran sbadiglio e fece finta di mettersi a letto. Aspettò qualche minuto per sicurezza e poi sgattaiolò in corridoio silenziosamente. La biblioteca era al piano terra. Scese le scale al rallentatore e fece di tutto per non pensare a niente e non ridere di se stesso. Gli sembrava di essere no di quegli eroi di cui raccontava sempre la madre. Karrallin. Se scoprisse quello che voleva fare si sarebbe messa a ridere e lo avrebbe aiutato a non farsi scoprire da Sena. E la cosa strana è che anche Sena avrebbe fatto lo stesso. Era davanti alla stanza. Il più difficile veniva ora: la porta cigolava molto. Per fortuna era magro e minuto: ad aprire la porta poco non emetteva nessun rumore. Trattene il respiro e chiuse gli occhi. Era entrato. Si sentiva potente. La cosa più comoda per riuscire a entrare le prossime volte sarebbe stato imparare qualche formula del Silenzio e una della Sostituzione, nel caso qualcuno avesse controllato nel suo letto. Si avvicinò a uno scaffale. C’era un problemino: i libri erano scritti con le Rune. Gli serviva un dizionario. Sotto la finestra c’era un leggio di legno chiaro con, fissato sopra, un libro molto grande. Il dizionario! Andò alla esse e cercò sostituzione. In narese sarebbe drohmpha. Le rune erano molto strane. La di era un cerchio sotto un trattino verticale, la erre un cerchio sotto due trattini in obliquo... doveva impararli a memoria! E la cosa più strana era che si pronunciavano come in narese. Trovò il libro che cercava: era di piccole dimensioni perché era su un argomento specifico e non si dilungava molto sulla storia dell’incantesimo. Sollevò la copertina e la cosa che notò era che la scrittura era molto piccola e le parole si confondevano. Drohmpha cipert sradom yu eertzs: la formula per creare una copia del proprio corpo. Non era difficile da memorizzare. E se volevi copiare qualcos’altro dovevi sostituire la parola cipert con quella della cosa che volevi copiare. Nel resto del libro si dicevano gli altri utilizzi della formula e le varie declinazioni, cose che ad Arek non interessavano. Ripose il libro e cercò nel dizionario la parola silenzio. Doisurg. Cercò il libro e lo vide su uno scaffale molto alto. Come fare per prenderlo? Levitazione. Grediuto. Per fortuna il libro sulla levitazione si trovava su uno scaffale alla sua portata. Per far spostare gli oggetti... trovato! Grediuto monts salet hunt e si doveva pensare all’oggetto che si voleva
nn è il capitolo completo xk inventarfe tt le formule mi porta via una cas8 di tempo...ke ve ne pare?? | |
|
| |
svedar Factotum
| Titolo: Re: 1_la fine Ven Giu 27, 2008 4:22 pm | |
| Bravissima, non c'è che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ti ripeto ke non so come fai a inventarti gli incantesimi... Cavolo, io ho problemi solo con degli stupidi nomi!!! Figurarsi a creare una lingua tutta mia!!!!!! | |
|
| |
icetta SuperModeratore
| Titolo: Re: 1_la fine Ven Giu 27, 2008 4:36 pm | |
| è divertente!!!e poi nn riuscirei a usare una lingua ke ha inventato qlk1 altro,, | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 1_la fine | |
| |
|
| |
| 1_la fine | |
|